• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno mi sa dire cos'hanno questi gelsomini???

cynken

Aspirante Giardinauta
Piantati da poco erano splendidi. FIoriere con pochi fori sotto: li ho fatti più grandi. Adesso foglie sembrano rinsecchite un pò opache e sotto alcune, delle macchiette bianche. E' mal bianco? Un fungo? O troppo acqua ristagna alle radici? Mi aiutate? Terra era esausta e ho cambiato la terra con terra presa sotto i castagni con qualche ago di pino. Mi han detto che è acida e piena di humus. Ma erano già così da prima. ciao e grazie

Foto0483.jpg


Foto0482.jpg


Foto0481.jpg
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
A giudicare dalla tipologia delle macchiette bianche potrebbe essere più verosimilmente coccinglia. Elimina tutte le foglie danneggiate e poi tratte con un insetticida specifico per cocciniglia. In futuro, durante il periodo invernale, fai due o tre trattamenti con olio bianco per prevenirla.
 
Alto