• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno mi consiglia che pesca o nettarina prendere?

awalkony

Giardinauta Senior
ciao amici ,
vi chiedo un consiglio; nei prossimi giorni volevo aquistare un albero di pesco o nettarina pero' volevo un consiglio su che varieta' prendere:
qualcuno di voi ne ha gia' uno?
sia le nettarine che le pesche sono autofertili giusto?
grazie ancora per i consigli,
Andre
 

tino2007

Aspirante Giardinauta
Le pesche e le nettarine sono piante autofertili, il problema del pesco è la famosa BOLLA DEL PESCO.

L'anno scorso ho aquistato un pesco Springcrest e un noce pesco precoce, tutti e due si sono ammalati di bolla, la springscrest è riuscita a superare la bolla e inoltre mi ha fatto una decina di belle pesche. Il noce pesco precoce si è disentegrato sotto l'effetto della bolla ed è totalmente seccato.

Alcune varietà sono più resistenti, altre molto delicate.

Io sono contrario ai trattamenti.

Ciao

Tino
 

gianfra

Guru Giardinauta
ve ne sono di molti tipi , innanzi tutto devi valutare il periodo di raccolta entro giugno/luglio o settembre/ottobre.

poi gialla o bianca

pasta morbida o dura

spicche o non.

da mangiare solo o anche da sciroppare ( cotogne ).

Di cultivar ce ne sono tantissimi : aliani e non ; nn c'è che l'imbarazzo della scelta.

Scegli alcuni nomi e vediamo un pò !
 
Alto