• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno la può riconoscere?

carne

Florello Senior
In una busta di mix di fiori c'era questo ...

sconosciuto.jpg sottob.jpg
sapreste riconoscerlo? Mi piacerebbe identificarlo per riaverlo l'anno prox.

Datura rosa

Guru Master Florello
Credo sia Escolzia o Papavero della California. E' una perenne o per alcuni un'annuale. Forse perché si autodissemina molto facilmente. Da che l'ho seminata tre anni fa, in un mix per zone soleggiate, torna ogni tarda primavera e mi fa compagnia fino a tarda estate.
Esposizione sole.

Ciao, ciao

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Grazie datura, è proprio escolzia, ce ne sono di vari colori, una piantina esile ma si fa notare per i colori, mi fa piacere se si autosemina, così non devo averne eccessiva cura, almeno lei si arrangia.

lill@75

Guru Giardinauta
se riesci a farla sopravvivere l'anno prossimo avrai un bel cuscino fitto fitto di foglie argentee molto decorativo :)
io quest'anno ne ho una coi fiori tra il crema e il rosa pesca,spero proprio non muoia

Datura rosa

Guru Master Florello
Queste sono le mie Escolzie ormai di tre anni pronte a sbocciare al nuovo giorno
10mt2py.jpg

carne

Florello Senior
nella busta c'era un mix e le escolzie sono di vari colori e per l'anno prox vorrei lasciare un angolo solo per loro anche perchè fortunatamente ne ho di vari colori, dal giallo all'arancione, al rosa, fiori molto carini.

Alto