Grazie Lubimari....è un fiore veramente molto particolare..il fiore rimane cosi ed è tutto aperto
Complimenti, è bellissima, solo che è una Huernia zebrina, non una Stapelia... k07:per la mia grande soddisfazione è fiorita,e mi chiedo se il fiore rimane così o se deve aprire ulteriormente???
Grazie Elebar,girando un po' in rete ho visto però sempre del gruppo Stapeliae,l'ho preso da un mio amico che ha un orto botanico di piante grasse e succulenti..Complimenti, è bellissima, solo che è una Huernia zebrina, non una Stapelia... k07:
Sai che mi hai rubato le parole di bocca... :squint: :hands13:Lo sai che l'ho comprato anch'io la settimana scorsa? Mi aveva colpito tantissimo perchè quella specie di "ciambella" interna color mattone è talmente lucida che sembrava finta.
Andrea! ha scritto:Sai che mi hai rubato le parole di bocca... :squint: :hands13:
Ovviamente stavo scherzando anche a me sembra finta ed è davvero fantastica. Se come dice breeze sembra una caramella sarà buona da mangiare?? E chi lo sa!!nel senso che l'hai comprata anche tu o che anche a te sembra finta?
la natura sa fare cose spettacolari!!
Io non ho tante piante grasse(succulente)da parte le solite,ma volevo collezionare queste Stapelie,hanno dei fiore così belli...Lo sai che l'ho comprato anch'io la settimana scorsa? Mi aveva colpito tantissimo perchè quella specie di "ciambella" interna color mattone è talmente lucida che sembrava finta. Ho almeno 7 o 8 tipi diversi di stapelia ed ero convinta che questa fosse una nuova ....vabbè, adesso so che non è una stapelia. Quando mi deciderò ad etichettare tutte le mie grassine (circa 120) dovrò ricordarmelo:ciglione:
Siii....anch'ioanche a mè il ciambellone sembra finto ....anzi mi fà pensare a quelle famose e buonissime caramelle dure al latte :food:
comunque la trovo bellissima
Scusami Hamster,ma per caso anche te sei olandese?? Visto che il nome dell'immagine del tuo avatar è olandese....dubito che sia buona da mangiare; i fiori delle stapelie in genere ....puzzano!!
Sanno di carne in decomposizione ed infatti i loro impollinatori sono le mosche che sono tratte in inganno da questo odore e si avvicinano :fischio:
anche in questo la natura dimostra di essere spettacolare!:fischio:
Scusami Hamster,ma per caso anche te sei olandese?? Visto che il nome dell'immagine del tuo avatar è olandese....
Ahhhh....appunto criceto in olandese si dice Hamster...Olandese?!? No, italianissima. L'immagine l'ho trovata in internet e mi ricordava un criceto che avevo quando ero piccola cui ero affezionatissima
Ahhhh....appunto criceto in olandese si dice Hamster...