• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno conosce il nome?

lebsoftware

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto complimenti per il sito estremamente utile ed interessante.
Sono sempre alla ricerca di nuovi utilizzi per piante e fiori che mi circondano e ieri ho trovato questa.
Qualcuno la conosce ?
(scusate per la qualità delle immagine fatte con un cellulare economico)

foto1jjr.jpg

foto2sw.jpg

lebsoftware

Aspirante Giardinauta
...lo ha preso mia moglie mentre eravamo fuori col cane. Ha preso la parte alta e, in questo momento, non si ricorda altro. :(
Al limite oggi ci torniamo e domani posso inserire altre foto.

Hamster

Aspirante Giardinauta
secondo me è un elleboro fetido il cui nome deriva dal fatto che emana un odore non particolarmente gradevole per attirare le mosche che servono per l'impollinazione. Se mi ricordo bene è una pianta protetta

lebsoftware

Aspirante Giardinauta
Ho cercato ancora un po in rete e grazie al vostro aiuto ho trovato un po di informazioni, che verificherò quando andrò a guardare meglio la pianta.
A quanto pare mi sono imbattuto in qualcosa di molto raro e di estrema tossicità.
Lo si trova nelle Alpi e in Appennino... beh, io sto ai piedi dell'appennino quindi ci siamo come zona.
Grazie
Vi aggiorno al più presto... :)

codro

Giardinauta Senior
è elleboro niger,quelle pate sono capsule con i semi,se ci ritorni,ti conviene raccogliere lo stolone per piantarlo in ombra luminosa.bella piantina

Alto