• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcosina anch'io

R

Riverviolet

Guest
Purtroppo le mie foto, non sono belle quanto quelle di Al Thor ad esempio o di mille altri utenti di questo forum, decisamente bravissimi.

Sono fioriti da tempo alcuni e altri stanno fiorendo adesso, ma solo ora trovo il tempo per mostrarvi:

Un tenerissimo Bucaneve:
Bucaneve.jpg

Narcisi:
P2260008.jpg

P2260009.jpg

P2260016.jpg

P3110019.jpg

P3170015.jpg

R

Riverviolet

Guest
Tulipani botanici:
P3110026.jpg

P3110027.jpg

P3180004.jpg

P3180006.jpg

Fritillarie, ma non sò dirvi il nome varietale, perchè non avrebbero dovuto essere nemmeno fitillarie, c'è stato un errore, però sono contenta sono molto carine:
P3110029.jpg

Le quasi infestanti freesie:
P3170010.jpg

P3170009.jpg

Dicentra cuor di maria, nel cuore di un azalea japonica in procinto di fioritura:
P3170011.jpg

R

Riverviolet

Guest
In prima apertura iris japonica
P3040028.jpg

Si vedono malissimo mi spiace:
P3040027.jpg

P3110028.jpg

Post in aggiornamento :lol: stanno per fiorire i tulipani ibridi e qualcos'altro.

Al Thor

Aspirante Giardinauta
:embarrass Grazie River!
I tuoi fiori sono bellissimi e quindi lo sono anche le foto!:hands13:
Mi piaciono tantissimo l'iris e i tulipani rossi...io li sto ancora aspettando!

Se poi vuoi un paio di consigli sulle foto te li posso dare (per una volta posso ricambiare la vostra magnifica disponibilità :D)

1) Prova a fare molte foto e poi selezionale in un secondo momento
2) Attendi la luce migliore: in questo periodo del giorno dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16, non fare foto (se puoi) a soggetti troppo in ombra.
3) Chiudi di più il campo: i primi piani hanno una maggior resa rispetto alle foto d'insieme (in linea di massima)
4) Se ingrandisci troppo però devi passare alla modalità "Macro" della fotocamera (credo che devi guardare il libretto di istruzioni). Occhio al fuoco che nella terza foto è sbagliata (in quei casi bisogna passare al fuoco manuale)
5) Considera sempre lo sfondo: meglio la terra di quello che c'è a mezza altezza (rete metallica)
6) Ritaglia la foto per eliminare le parti superflue.

Spero di esserti stato di aiuto! :eek:k07:
Se non son stato chiaro e hai altre domande chiedi pure!:D
Comunque i soggetti sono fantastastici...:hands13:

R

Riverviolet

Guest
Grazie per i consigli Al, che fan sempre comodo, ma devi sapere che, ho tra le mani una delle più pessime digitali al mondo, una camedia master oltremodo idiota e pure pesante.
Schianta i chiari, non è mai fedele e le macro sgranano se ti avvicini a più di 10 cm.
L'ho mostrata ad un mio amico che ne capisce moltissimissimo e s'è arreso pure lui, consigliandomi di, cambiare ageggio.
:storto:

Grazie per gli apprezzamenti nonostante le foto :D :lol:

Ducan

Maestro Giardinauta
Ma no River non dire così...i tuoi fiori e le tue foto sono bellissimissimi:froggie_r

:hands13::hands13::hands13:

michele87

Florello Senior
river ma sono STUPENDE!!!!le fritillarie le ho anche io,le stesse proprio,sono carinissime,vero?si chiamano fritillaria uva vulpis:)

alestellina

Florello
:eek: Sono rimasta a bocca aperta... che meraviglie di fiori!!!!
..Domanda: ma quel narciso del primo post nella 2° foto come mai ha fatto tanti narcisini tutti raggruppati? ..è una varietà o è la natura? :)
...anche quei tulipani botanici sono favolosi!!

michele87

Florello Senior
si si confermo!:)stupendi e penso che siano pure profumati:)
anch'io sono incantato da questa meraviglia di river...complimenti davvero:love:

Maria42

Apprendista Florello
Riverviolet, sei bravissima, non preoccuparti per le foto, anche le mie non sono perfette come alcune che si vedono nel forum! Mi sono piaciuti tantissimo i tulipani rosa con centro giallo (assolutamente de-li-zio-si!) e la dicentra.... le sto facendo il filo da un anno.... ma non ho più spazio sul terrazzo quindi devo stare molto attenta a ciò che compero!!! ciao Maria

opuntya

Maestro Giardinauta
foto e fiori di River

Grazie per i consigli Al, che fan sempre comodo, ma devi sapere che, ho tra le mani una delle più pessime digitali al mondo, una camedia master oltremodo idiota e pure pesante.
Schianta i chiari, non è mai fedele e le macro sgranano se ti avvicini a più di 10 cm.
L'ho mostrata ad un mio amico che ne capisce moltissimissimo e s'è arreso pure lui, consigliandomi di, cambiare ageggio.
:storto:

Grazie per gli apprezzamenti nonostante le foto :D :lol:

...Ma che dici???Sia le foto che i soggetti
fotografati sono belli,complimenti!!:hands13:
e ne attendiamo altre..
ciao opuntya:Saluto:

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Ciao! Dato che non mi sembravi molto soddisfatta delle tue foto volevo solo darti qualche consiglio...in questo forum chiedo molto e rispondo poco perchè non so davvero nulla!:(
Non era mia intenzione offendere!
Comunque vista la macchina foto capisco dove è il problema...e devo dire che hai già fatto miracoli! :eek:k07:
Comunque soprattutto per i contrasti del bianco e del nero potresti ribilanciarle usando qualche programma del PC...io ne uso uno che si chiama ACDSee!
Se vuoi provalo: è abbastanza facile e completo...se vuoi dei consigli non hai che da chiederlo! :eek:k07:
:Saluto:

R

Riverviolet

Guest
Ma no Al Thor, io mi stavo sfogando con te, approffittando della tua spalla, no mi sono certo offesa! E poi di chè sei stato talmente gentile! Mi spiace, davvero, io sono sempre di corsa e scrivo poco e non uso abbastanza emoticons affinchè 'arrivi' il senso di ciò che scrivo. (posto che un senso ce l'abbia :lol:)

Per te :flower:

Grazie di cuore a tutti, quanti bei complimenti che non merito, perchè il tutto lo fà la natura, io metto giù e basta :cool2:

Fritillaria uva-ulpis? Bene! Perchè io, avevo comprato i bulbi in sacchetto al supermercato come allium bulgaricum e mi sono ritrovata queste piantine che quando sono andate in fiore si sono infine mostrate.
Sono ben contenta, perchè adoro le fritilllarie, ma molte, ovviamente le più belle, sono rognose.

I tulipani botanici mostrano un gran bel fogliame, fiori semplici ma di colore incredibile e mi piacciono davvero parecchio, ma non disdegno neppure quelli ibridi anche se mantengono per poco tempo, la freschezza del primo anno, mostrando diversi difetti e/o ritorni genetici.

A breve posto i lilium, grazie ancora a tutti.

aspirantepolliceverde

Aspirante Giardinauta
che belli!:love::hands13:
scusa river, mi spieghi perchè dici che le fresie sono " quasi infestanti"? si moltiplicano molto? E se sì, fanno tutto da sole, rimanendo in terra?

R

Riverviolet

Guest
Sì aspirantepolliceverde, proprio così.
Non sò però se nel tuo clima riuscirebbero, sono freddolose ma non amano niente il caldo eccessivo.
E comunque, belli i fiori, ma le foglie sono un disastro! cat:

Alto