• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcosa di diverso dalle ninfee?

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!

Vi chiedo un consiglio: ho un piccolo laghetto in giardino e vorrei metterci qualche pianta acquatica. A parte le classiche ninfee, cos'altro mi consigliate di carino e che non sporchi eccessivamente?

Per ora c'è solo l'acqua che scorre con un pò di cloro per evitare i muschi sulle pareti della vasca....

Alex81

Master Florello
Chi mi sa spiegare bene come far partire delle ninfee da seme perchè è la seconda semina e non vedo la benchè minima ombra di risultati. . .calma piatta!!!

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Se metto fiori di loto o ninfee immagino che devo smettere di metterci il cloro nel laghetto vero? :confuso:

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
La foto la metto al più presto. Per il momento è solo una vasca artificiale con una piccola cascata, senza piante...

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto del mio specchio d'acqua...Scusate la scarsa qualità... :martello:

2cpalpx.jpg

24dpsg4.jpg

fcneo.jpg

S

stevenz

Guest
Carino....ma dovresti coprirlo, cioe' cercare di non far vedere il polietilene.

mazinga

Master Florello
sicuramente mettendoci dei Loti,piante galleggianti e Ninfee e Iris e cosi via faresti un successone;possedessi io un laghetto come il tuo

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
E per quanto riguarda il rame? Le piante acquatiche lo tollerano? Perché io nell'acqua ci metto un tubetto di rame per evitare che le zanzare possano farci le uova...

rowal

Aspirante Giardinauta
non cè bisogno di tutte queste cure !!! rame e bazzecole varie ...perchè vi complicate la vita in questo modo ????!!! piante acqua normale e pesci a gogo

Alto