• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche succulenta carina...

Agatha

Guru Giardinauta
soleeeeee, me fai morì di rabbia :cry:
la capitella è cresciuta ma verde, e tra pochi giorni non avrò più sole da darle, l'orostachys è immobile come un citrullo :cry::cry:

intanto mi consolo con le tue...sigh sigh :D

soledelsud

Giardinauta
mi spiace, Agatha...:love_4:
magari le hai comprate tardi e per quello non hanno avuto tempo per crescere e preparare le fioriture?...:squint:

e la capitella? da quando ce l'hai? è mai diventata rossa?

Agatha

Guru Giardinauta
mi spiace, Agatha...:love_4:
magari le hai comprate tardi e per quello non hanno avuto tempo per crescere e preparare le fioriture?...:squint:

e la capitella? da quando ce l'hai? è mai diventata rossa?

la capitella mi sembra che arrivò a febbraio rossa da talea, oggi come alla Mor@ è bella verde :D
l'orostachys...sempre talea, mi sembra giugno...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che belle le tue piante,anche la mia C.capitella campfire stà preparando i fiori,mentre le Orostachys,una è in piena fioritura e l'altra si prepara a fiorire,penso la prossima settimana!!ciao ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
la capitella mi sembra che arrivò a febbraio rossa da talea, oggi come alla Mor@ è bella verde :D
Chi te l'ha detto? :lingua: ha iniziato a diventare più rossa con le temperature più fresche, ed ovviamente sta anche qualche ora al sole :eek:k07:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Agathaaaaa non ti arrabbiare :love_4: se guardi le foto di Sole, la capitella al 19/9 era ancora bella verde, solo ora è diventata rossa, segno che sono le temperature più fresche che mettono in moto quei meccanismi cellulari che fanno arrossare le piante (non mi ricordo come si chiamano :storto:)
Quindi vedrai che anche la tua arrosserà :eek:k07:

soledelsud

Giardinauta
l'orostachys...sempre talea, mi sembra giugno...
allora sono piccoline, per quello non sono ancora fiorite...l'anno prossimo sicuramente cresceranno a punto tale da farti fiori.:flower:
Che belle le tue piante,anche la mia C.capitella campfire stà preparando i fiori,mentre le Orostachys,una è in piena fioritura e l'altra si prepara a fiorire,penso la prossima settimana!!ciao ciao
grazie mille, lore! eh, già, è il loro periodo...:)
Agathaaaaa non ti arrabbiare :love_4: se guardi le foto di Sole, la capitella al 19/9 era ancora bella verde, solo ora è diventata rossa, segno che sono le temperature più fresche che mettono in moto quei meccanismi cellulari che fanno arrossare le piante (non mi ricordo come si chiamano :storto:)
Quindi vedrai che anche la tua arrosserà :eek:k07:
appunto, ha ragionissimo Morè, il rossore arriva non con il sole, ma con le temperature più miti/fresche...

soledelsud

Giardinauta
grazie mille a tutti per le prefrenze!!!:love_4:

ecco un'altra protagonista di questo periodo...
tra poco fiorirà la kalanchoe fedtschenkoi:

100_9960.jpg

aloe juvenna:
100_9950.jpg

e ancora qualche fiorellino della jatropha podagrica:
100_9958.jpg

:Saluto:

soledelsud

Giardinauta
...però anche senza fiori, questo aeonium atropurpureum è carino...
PA270106.jpg

ed ecco anche la prima linguaccia:lol:...da bocciolo in arrivo dei miei lithops...
PA300161.jpg

vi ricordate la echeveria runyonii che vi mostravo qualche pagina fa?...
ebbene...si è cristata...:love:
PA290148.jpg

Andrea!

Giardinauta Senior
Ti ricordo che questo thread sta degenarando in OT.. sta passando da "qualche succulenta carina" a "le succulente bellissime di Soledelsud" :love:

Ultima modifica:

soledelsud

Giardinauta
Complimenti,è splendida!Non meno delle altre...per non parlare dell'echeveria,una delle mie piante preferite!
grazie mille, Glory!:love_4:
è una piantina che amo ancora di più ricordandomi com'era quando l'ho comprata...buttata in un'angolo, in un supermercato, piena di cocciniglia che la stava pappando per bene...triste e rassegnata...
già l'anno scorso, dopo il salvataggio e le dovute cure mi aveva ripagato con i suoi bei fiori...2 spighe...
quest'anno invece si vede proprio che si è ripresa alla grande. in primavera facciamo un bel-bel rinvaso in una ciotola adatta...:hehe:
Bellissime tutte complimenti!!!!!!!!!!
grazie mille, alfa!:love_4:
Ti ricordo che questo thread sta degenarando in OT.. sta passando da "qualche succulenta carina" a "le succulente bellissime di Soledelsud" :love:
:D...ma grazie, Andrea!:love_4:
Che meraviglia!!!
Sembra di essere in paradiso! -:-
...e visto che lo dice qulacuno che...il naso per le piante ce l'ha...:lol:...mi sento lusingata...grazie, grazie mille!:love_4:

Alto