soledelsud
Giardinauta
:love_4: grassieee...Belle piante Sole! :hands13:
L'aloe non so quale sia, ma escluderei la plicatilis k07:
quindi plicatilis no...:fifone2:
:love_4: grassieee...Belle piante Sole! :hands13:
L'aloe non so quale sia, ma escluderei la plicatilis k07:
mi spiace, Agatha...:love_4:
magari le hai comprate tardi e per quello non hanno avuto tempo per crescere e preparare le fioriture?...:squint:
e la capitella? da quando ce l'hai? è mai diventata rossa?
Chi te l'ha detto? :lingua: ha iniziato a diventare più rossa con le temperature più fresche, ed ovviamente sta anche qualche ora al sole k07:la capitella mi sembra che arrivò a febbraio rossa da talea, oggi come alla Mor@ è bella verde
Chi te l'ha detto? :lingua: ha iniziato a diventare più rossa con le temperature più fresche, ed ovviamente sta anche qualche ora al sole k07:
allora sono piccoline, per quello non sono ancora fiorite...l'anno prossimo sicuramente cresceranno a punto tale da farti fiori.:flower:la capitella mi sembra che arrivò a febbraio rossa da talea, oggi come alla Mor@ è bella verde
l'orostachys...sempre talea, mi sembra giugno...
grazie mille, lore! eh, già, è il loro periodo...Che belle le tue piante,anche la mia C.capitella campfire stà preparando i fiori,mentre le Orostachys,una è in piena fioritura e l'altra si prepara a fiorire,penso la prossima settimana!!ciao ciao
appunto, ha ragionissimo Morè, il rossore arriva non con il sole, ma con le temperature più miti/fresche...Agathaaaaa non ti arrabbiare :love_4: se guardi le foto di Sole, la capitella al 19/9 era ancora bella verde, solo ora è diventata rossa, segno che sono le temperature più fresche che mettono in moto quei meccanismi cellulari che fanno arrossare le piante (non mi ricordo come si chiamano :storto
Quindi vedrai che anche la tua arrosserà k07:
grazie mille, Glory!:love_4:Complimenti,è splendida!Non meno delle altre...per non parlare dell'echeveria,una delle mie piante preferite!
grazie mille, alfa!:love_4:Bellissime tutte complimenti!!!!!!!!!!
...ma grazie, Andrea!:love_4:Ti ricordo che questo thread sta degenarando in OT.. sta passando da "qualche succulenta carina" a "le succulente bellissime di Soledelsud"
...e visto che lo dice qulacuno che...il naso per le piante ce l'ha......mi sento lusingata...grazie, grazie mille!:love_4:Che meraviglia!!!
Sembra di essere in paradiso! -:-