• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche rosa

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
visto che comincio ad avere un po' di rose in fiore ho pensato di mettere qualche foto,
quest'anno sono, per ora, molto soddisfatta.. a parte i parassiti...

gruppo di piante storiche di mia mamma, rose rosse piantate quand'ero una bambina

IMG_4631.jpg


Rimosa

IMG_4600.jpg


primo bocciolo di Rayon de soleil ..
così ho scoperto di aver sbagliato a portare la rosa nel microgiardino, volevo metterci la Rimosa, che è rampicante... traslocherò :)

IMG_4637.jpg

la favolosa piccola Eyeconic.. sono molto soddisfatta di questa pianta

IMG_4629.jpg

Scentimental

IMG_4630.jpg



:ciao:
 
Ultima modifica:

Rosa75

Guru Giardinauta
visto che comincio ad avere un po' di rose in fiore ho pensato di mettere qualche foto,
quest'anno sono, per ora, molto soddisfatta.. a parte i parassiti...

gruppo di piante storiche di mia mamma, rose rosse piantate quand'ero una bambina

Vedi l'allegato 630252


Rimosa

Vedi l'allegato 630255


primo bocciolo di Rayon de soleil ..
così ho scoperto di aver sbagliato a portare la rosa nel microgiardino, volevo metterci la Rimosa, che è rampicante... traslocherò :)

Vedi l'allegato 630258

la favolosa piccola Eyeconic.. sono molto soddisfatta di questa pianta

Vedi l'allegato 630261

Scentimental

Vedi l'allegato 630264



:ciao:
Bellissime tutte :V :V :Vcomplimenti @Spulky
La Eyeconic da quanto tempo la possiedi? anch'io ne ho una, sistemata in terra, ma ancora piccola, presa a radice nuda questo inverno. Spero diventi così bella come la tua.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bellissime tutte :V :V :Vcomplimenti @Spulky
La Eyeconic da quanto tempo la possiedi? anch'io ne ho una, sistemata in terra, ma ancora piccola, presa a radice nuda queato inverno. Spero diventi così bella come la tua.
.. ecco diciamo che al primo ordine 2 anni fa, ha faticato a partire e poi è morta
me l'hanno sostituita la primavera scorsa, il primo anno era proprio piccoletta fatto giusto un paio di fiori a fine stagione...

ma quest'anno si è mostrata in tutto il suo splendore

calcolando che tu l'hai messa a dimora in inverno, forse avrà meno difficoltà, te lo auguro

è stata faticosa, sarà per questo che mi da molta soddisfazione vedere che è partita benissimo :)
 

Rosa75

Guru Giardinauta
.. ecco diciamo che al primo ordine 2 anni fa, ha faticato a partire e poi è morta
me l'hanno sostituita la primavera scorsa, il primo anno era proprio piccoletta fatto giusto un paio di fiori a fine stagione...

ma quest'anno si è mostrata in tutto il suo splendore

calcolando che tu l'hai messa a dimora in inverno, forse avrà meno difficoltà, te lo auguro

è stata faticosa, sarà per questo che mi da molta soddisfazione vedere che è partita benissimo :)
Grazie per avermi raccontato la tua esperienza, almeno se dovesse essere lenta a partire non ci rimanco delusa ;) Ne vale davvero la pena aspettare,proprio strabella.
p. s anche la cocktail, meravigliosa !!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
altra grande esclusa precoce e dal profumo favoloso rampicante, p.s. mi ero scordata di scrivere il nome Senegal

IMG_4647.jpg

IMG_4649.jpg

IMG_4651.jpg

cespuglietto della scentimental

IMG_4662.jpg


sta arrivando la Charles de Gaulle

IMG_4664.jpg
 
Ultima modifica:

sabryina

Giardinauta Senior
Molto bella la Senegal. Non avevo mai visto nessuna foto "reale". Mi ha fatto capire che ho scelto bene...
Mi sa che la mia faticherà a partire...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Molto bella la Senegal. Non avevo mai visto nessuna foto "reale". Mi ha fatto capire che ho scelto bene...
Mi sa che la mia faticherà a partire...
non è il massimo come portamento generale, piuttosto cadente e i fiori si rovinano molto facilmente, c'è anche da dire che appena sbocciati i primi fiori ha fatto pioggia e vento per una settimana
si riempie poco, non so come spiegare
infatti intendevo potarla in modo da compattarla un po', credo che una volta concentrata la struttura che adesso risulta un po' troppo sparpagliata, sarà tutto un altro effetto d'insieme, probabilmente basta lasciarle qualche anno perchè possa riempire gli spazi vuoti
per contro il singolo fiore è favoloso, e una volta completamente sbocciato quando si vedono gli stami per me è ancora meglio, fiore medio piccolo
e il profumo ripaga ampiamente di ogni minimo difetto
trovavo favoloso il profumo della scentimental.. ma devo dire che la senegal la surclassa ampiamente
 

sabryina

Giardinauta Senior
non è il massimo come portamento generale, piuttosto cadente e i fiori si rovinano molto facilmente, c'è anche da dire che appena sbocciati i primi fiori ha fatto pioggia e vento per una settimana
si riempie poco, non so come spiegare
infatti intendevo potarla in modo da compattarla un po', credo che una volta concentrata la struttura che adesso risulta un po' troppo sparpagliata, sarà tutto un altro effetto d'insieme, probabilmente basta lasciarle qualche anno perchè possa riempire gli spazi vuoti
per contro il singolo fiore è favoloso, e una volta completamente sbocciato quando si vedono gli stami per me è ancora meglio, fiore medio piccolo
e il profumo ripaga ampiamente di ogni minimo difetto
trovavo favoloso il profumo della scentimental.. ma devo dire che la senegal la surclassa ampiamente
In effetti... la mia è stata un po' trascurata da quando l'ho messa a dimora, se domenica fa bello la istruisco un po' sulla colonna. Due rami striscianti, un altro paio belli eretti in verticale... no bella nun se fà, devi seguì un certo ordine. Presa da talea, è un po' sminchietta...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
visione d'insieme della senegal da fuori lato ovest guardando ad est


IMG_4668.jpg



da dentro il giardino guardando verso ovest con la siepe dietro che in foto fa da sfondo, da vivo molto meno

IMG_4676.jpg

la forse new dawn

IMG_4675.jpg


sta arrivando Letizia di Barni
la pianta mi dà sempre l'impressione di avere qualche problema..ma i fiori sono molto belli e profumati

IMG_4657.jpg

IMG_4680.jpg

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
foto pessime mi spiace, ma questa ros ami piace troppo :) ve la mostro lo stesso

Violacea, rampicante non rifiorente mi piace tantissimo la forma dei boccio quella dei fiori e il profumo
p.s. ho smesso con le anteprime :)

IMG_4746.jpg


IMG_4751.jpg


3 piccolette da bordura
red drift, bassino, e pink drift

IMG_4747.jpg


la microba Lilyrose diametro forse 40 cm più meno che più :D

IMG_4753.jpg
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Molto carina anche la piccola Lillyrose. :love:
Molto! e anche molto resistente alla siccità, calcolando che stava in un vaso, con i contro dello stare in un vaso :)

mi spiego

ne avevo messe sul balcone in una balconetta, lo scorso anno causa riprogettazione spazio sotto il balcone in area open air.. non ho più attivato l'irrigazione...

inutile dire.. strage... generalizzata.. tranne le piccole lilyrose, han sofferto.. ma sono in ripresa e stanno fiorendo.. non è quella in foto, che è la fortunata che stava sotto il balcone
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ritorno qui per il défilé delle rose 23 :D

Primizia come sempre la Banksiae lutea già avanti con la fioritura

58FEC230-91F0-4E5D-8A45-A4A48C5B8C9C.jpeg
F9EE54B8-114A-4796-A750-1AAA6DB17C4D.jpeg


senegal profumo favoloso!


0C3D2ACB-26AC-41BF-8605-9CF1309EC3E9.jpeg
175F5427-9709-4841-B505-3062BBE1D9F1.jpeg

Anonima grande rampicante non profumata rifiorente
Con ospite
AFFB4B24-2B93-4FD3-AA65-D036AF5AF729.jpeg 3C1355FC-86A5-4A47-B439-DD43F383BBEB.jpeg 88530602-9FA8-4307-960E-3C15CABD5860.jpeg 410E7088-3E0C-4267-9212-223D9794071F.jpeg
 
Ultima modifica:
Alto