• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche info su Aloe Arborescens (talee, quanta acqua, composite)

Pollicino verde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Infatti mi trovo nuovo. (Afterhours - Mi trovo nuovo - YouTube) :D Ho scelto questo nickname proprio perchè sono abbastanza inesperto in materia... :)

Avevo pensato di postare in una discussione già esistente ma alla fine ho optato per aprirne una nuova..
Ok, ho iniziato a leggere qua e là, ma mi trovo nella situazione di necessitare di un paio di informazioni veloci.
Convivendo da poco, ho iniziato ad occuparmi anche di giardinaggio, e toh, guarda caso sono capitato in un forum di giardinaggio! :D
Avendo appena acquistato una pianta di Aloe Arborescens avevo queste domande:
- volendo piantare delle talee, oramai è troppo tardi? (ho letto che l'ideale è in primavera). Vivo nelle Marche e pare che arrivi una nuova ondata di caldo nei prossimi giorni.. :)
- a casa facciamo il "composite", spero di non sbagliarne il nome, comunque è il compostaggio dell' umido di casa. Posso metterlo nella terra dell'Aloe. In quale percentuale? (oltre al fondo sassoso)
- so che l'Aloe vuole poca acqua, ma cosa si intende per poca acqua? Ad esempio alla mia pianta sto dando mezzo bichiere al giorno (agosto), è troppo poco?
La terra rimane abbastanza secca.

Posto alcune foto...

Grazie

IMG_20140818_162828.jpg
[/URL] hosting immagini[/IMG]
IMG_20140818_162802.jpg
[/URL] image share[/IMG]
IMG_20140818_162849.jpg
[/URL] image share[/IMG]
IMG_20140818_162905.jpg
[/URL] invia immagini[/IMG]
IMG_20140818_163000.jpg