si vorrei evitare che sia il bimbo che i gatti salgano sul corrimano o comunque possano sporgersi, senza pero' dover rinunciare alla vista dal balcone. Il problema è che non è un balcone profondo e vasi come quello che si vede della foto mi occupano un sacco di spazio.
cominciamo dalla sicurezza per il pargolo compra della rete metallica da giardino (quella a maglie piccole) la fissi dal muretto (i bambini sono capaci di cose sbalorditive come quella di infilarsi con la testa tra i ferri delle ringhiere ........)sino ad un altezza di 20/30cm sopra il corrimano (anzi se di più meglio)
per tutto il perimetro del balcone , la fissi con delle fascette in teflon da elettricisti (non il filo di ferro che può ferire) ogni 2mt circa fissa anche dei pali (tipo tutori da piante)sempre con fascette (cisono di misure diversissime ,grandi, piccole larghe o strette) poi ci fissi la rete
invece dove arriva sul muro la fissi con dei "tappi a pressione"......puoi se vuoi rinforzare il tutto con un tirante che percorra tutta la lunghezza della rete.......
infine gli ultimi 15/20cm della rete ,in alto,la "reclini verso l'interno cosi il frugolo non riesce ad arrivare al corrimano.......
per il gatto e per il tuo piacere riempi il "giro completo del balcone con delle balconette "a sporgere" almeno il gatto avrà un appoggio buono e non cadrà di sotto ( ma penso che con la rete inclinata all'interno lo farà un po' desistere dal saltarci sopra ......(un po' se si mette in testa di farlo troverà lo stesso il sistemaper farlo............)