mazinga ho alcune domaned:
- a cosa serve quell'asta sopra al laghetto? per gli uccelli??
- mi spighi come raccogli le uova delle rane?
- da me non sono mai nati pesci.... sempre i soliti... sbaglio qualcosa o becco sempre tutti maschi o femmine o si riproducono olo dopo una certa età??
d'inverno io lascio ghiaccciare solo una parte del mio mini laghetto. lascio sempre accesa la pompa che fa la mini cascata a lato, i pesci li lasci li dove sono e non hanno mai fatto niente. per chi non ha possibilità di acuq in movimento ho sentito che c'è chi lascia una palla a galleggiare e dicono che il ghiaccio non riesce ad avvolgere la palla perchè si muove.. sarà vero?? bisogna provare!
per il alto piante attorno, ti faccio un commento! molto carino quando è fiorito, ma essendo quasi tutte erbacee perenni o bulbose in certi priodi è un po' "triste", perchè non ci metti qualke pianta che rimane anche d0inverno o cmq qualke cespuglietto in modo che non rimanga tutto quel vuoto?
sai cosa ti invidio?? quel bel "muro" dietro al aghetto.... (io ho dovuto costruirlo....) io sono amante delel gradonate e delle cose un po' a scalare... cosi' copri il muro di recinzine che è un pro' bruttino usando cespugli dietro, poi ti abbassi pian piano con piante piu' basse, alterni con piante sempreverdi, fogliacaduche e sistemi i bulbi di crocus (stupendi!!!!!!!) e narcisi qua e la in modo che spuntino quando è tempo, ma che poi non lascino tutto il vuoto nel periodo post fioritura!!!!