• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Metodo per far si che non siano predati i pesci dei vostri laghetti

mazinga

Master Florello
Ho pensato di mettere queste foto che vi mostra un metodo per scoraggiare gli Aironi ed eventuali altri uccelli di predare i pesci dei vostri laghetti.Questo sistema è stato usato nella fontana adiacente al museo oceanografico di Montecarlo.
rsz_agosto_2007_monaco_museo_oce-4.jpg

rsz_agosto_2007_monaco_museo_oce-3.jpg

rsz_1agosto_2007_monaco_museo_ocean.jpg

rsz_agosto_2007_monaco_museo_oce-2.jpg

rsz_agosto_2007_monaco_museo_oce-1.jpg

rsz_agosto_2007_monaco_museo_oceano.jpg

semplici fili ma di sicur effetto intimidatorio per i volatili:froggie_r
 

mazinga

Master Florello
Incastrati non credo e ferirsi può darsi il nylon taglia alle volte ma in certi casi piuttosto che vedersi predati tutti i pesci bisogna adottare certi sistemi;a Montecarlo lo usano e a mio parere potrebbe funzionare
 

GORLA

Florello Senior
questa me l ero persa ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,e dove che il dio denaro che meraviglia ,ciao anna
 

pino39

Aspirante Giardinauta
Acqua di sorgente

Ciao a tutti. Attorno a casa, o meglio sotto casa, ho acqua sorgiva che devo portare in superfce, altrimenti mi allaga la cantina. Ha una temperatura che varia tra i 12 e i 15 gradi. È troppo fredda per le piante acquatiche? I pesci rossi la sopportano molto bene. Li ho messi nella fontana costruita per potere utilizzare l' acqua nel giardino. Unico neo non si riproducono.
Non so se in un laghetto artificiale che non può essere più grande di due tre metri di superfice, l' acqua sia adatta, in quanto sarebbe continuamente ricambiata.
che mi dite?
Colgo l' occasione per augurare a tutti gioiose feste!
Pino39:hands13:
 

mazinga

Master Florello
direi che potrebbe andare;ti consiglierei di postare un nuovo post e delle foto nella sezione dei giardini d'acqua per evitare di creare confusione parlandone in questo;grazie
 

mazinga

Master Florello
figurati nessun problema ti aspetto un tuo nuovo post e se posso aiutarti volentieri;qualcosina ci capisco
 

elenik

Aspirante Giardinauta
Secondo me questo sistema dei fili funziona eccome...in realtà ne avevo letto su libri specializzati proprio per evitare la predazione degli aironi, ma non avevo visto la realizzazione, tutto sommato non mi sembra male...grazie per le foto!
 
Alto