• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche fiore...

O

Orpheos

Guest
ecco alcune fioriture nella mia serretta:
Cattleya intermedia var aquini
c_intermedia_aquini.jpg

c_intermedia_aquini2.jpg

Sedirea japonica
sedirea_japonica.jpg

sedirea_japonica2.jpg

Trichopila tortilis
trichopilia_tortilis.jpg

trichopilia_tortilis2.jpg

trichopilia_tortilis3.jpg

O

Orpheos

Guest
e poi qualche ibrido...
Vascostylis Thai Sky
vasco_thai_sky.jpg

e una vanda ibrida (comprata 3 anni fa a 5 euro :D ...)
vanda.jpg

:Saluto:

D

De Vidi Guido

Guest
Complimenti matteo, è tuo il calcare sulle foglie?
Mi prenoto una divisione della C. aquini.
Ciao
guido

O

Orpheos

Guest
si il calcare è il mio... ma è roba vecchia...
sarà xkè tengo + umido ma ora se ne forma meno... in compenso c sn le alghe...
quando divido la aquini te lo dico

DRAGON

Maestro Giardinauta
Magnifiche piante tutte quante!!!L'Aquini è un sogno....bello possederla!!!Grande Orpheos:hands13: :froggie_r :hands13: :froggie_r

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Vedo che la tortilis la coltivi su supporto, l'hai sempre tenuta così? io invece l'ho in vaso e pensavo di trasferirla in basket, in vaso soffre un po la troppa umidità, la mia dovrebbe fiorire a giorni. ciao Alberto

O

Orpheos

Guest
orchidcoltura ha scritto:
Vedo che la tortilis la coltivi su supporto, l'hai sempre tenuta così? io invece l'ho in vaso e pensavo di trasferirla in basket, in vaso soffre un po la troppa umidità, la mia dovrebbe fiorire a giorni. ciao Alberto
da qnd l'ho presa... cioè poco + d 1 anno... x ora sta bene ma la bagno spesso...

yeye27

Master Florello
Bellissime!........

.........Una meraviglia è dir poco!!:hands13: :hands13: ,complimenti!!:flower: :flower:

:Saluto: yeyè

Alto