• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee per mia Mamma

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao a tutte,
per primo dedico alcune delle piu`belle fioriture a mia mamma.

116085.jpg

Cattleya intermedia "Aquinii"

116049.jpg


Blc. Alma Kee "Tipmalee"

96030.jpg


e la Cattleya Bow Bells
 
Ultima modifica:

cochy

Giardinauta Senior
Gianni, ma tu hai il cuore più grande della pancia!
PS c'è un errore nelle foto hai messo due volte la Aquini.
Baci a te , alla tua mamma ed alla tua compagna (mamma anche lei)
Cochy
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
e un mazzolin di fiori a tutte le altre mamme, amiche o no,

76096.jpg


76102.jpg


Dendrobium farmerii
e
Orch115036.jpg


Dendrobium aggregatum (o lindleyi )

bacioni :love_4: :love_4: :love_4: a tutte
 
Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie Cochy,
ho corretto subito ma sei stata velocissima.
auguri anche a te`con la tua Cattleya The Best "Cochy"

4-1.jpg


bacioni :love_4: :love:
Gianni
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
questa e`per Nik, mia carissima amica al momento offline (benedetta telekom)

96061.jpg



Bc. Leprechaun Legend

:love_4:
Gianni
 

gab92

Giardinauta Senior
gianni.. bellissime... rimango a bocca aperta, sopratutto pensando che le coltivi in casa... le farò vedere a mia madre
la Bc. Leprechaun Legend é magnifica
ciao gabri
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
NON HO PAROLE....:eek:

Che Meraviglia, soprattutto il Dendrobium Farmerii. A proposito, hai qualche consiglio sulla sua coltivazione? Mi pacerebbe tanto averne uno, e in genere penso che se ci è riuscito qualcuno ce la potrei fare anche io, ma tu sei un caso a parte!!!! Chissà se c'è qualche orchidea che fa sudare anche te?
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Roberta,
guarda che i Dendrobi sono anche per te, non ti avevo dimenticata ma non posso elencare tutte le mie amiche, senno`non ho piu`foto a disposizione.
baci
Gianni
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Loló,
ce ne sono diverse che mi danno dei problemi, ma io procedo come con la matematica e i problemi vanno risolti, non tutti ma quasi.

Io il farmerii lo tengo su zattera e gli faccio il bagno ogni due giorni, all' inizio era un po`schizzignoso ma adesso che e`adulto non ci sono problemi.
ciao
Gianni
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Lo sai che il Catasetum tenebrosum che ho acquistato all'EOC di Pd dalle tue "morose" cinesi (come le chiami tu) ha emesso alla base del primo getto (un po' tracagnotto) un secondo getto conico di un cm.... vuoi vedere che è il getto fiorale??? non voglio illudermi....
Gli devo ridurre un po' l luce per il fiore maschio? Lo lascio com'è e dov'è?
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Io il farmerii lo tengo su zattera e gli faccio il bagno ogni due giorni, all' inizio era un po`schizzignoso ma adesso che e`adulto non ci sono problemi
.

Gli è che c'hai la mano felice con quei disgraziati antipatici dei Dendri!!
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
io direi di lasciarlo dov' e`e vedere cosa combina, il mio e`maturato su una finestra a Sud in pieno sole e i fiori sono tutti maschi,
eccolo

57001.jpg


il secondo stelo e`fiorito piu`tardi e anche li`tutti maschi.
baci
Gianni
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Allora aspetto e sto a vedere anche se in realtà stavo per posizionare tutte le bimbe all'esterno e sto scegliendo le "postazioni".
Ti farò sapere come procede..
 
Alto