• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualche dritte sulle phalenopsis

Gyo0207

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova del sito . Ieri mi è hanno regalato P170911_15.19.jpg un'orchidea e quella che avevo prima mi è morta in 2 mesi..mi potete dare perfavore qualche dritta per non far morire anche questa? dove l'ho messa va bene?

pamorpa

Aspirante Giardinauta
si il posto va bene.. odia il sole diretto.. non va innaffiata molto.. e se le radici sono molte cioè non hanno piu spazio nel vaso va rinvasata. di solito per le orchidee usano un vaso trasparente per quest motivo!! per rivasarla devi trovare il terriccio adatto.. di solito viene usato quello con le corteccie di albero.!!

G.altamurano

Florello Senior
più che una volta alla settimana va innaffiata ogni volta che le radici interne al vaso trasparente da verdi diventano bianche
un consiglio: togli il coprivaso!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao a tutti sono nuova del sito . Ieri mi è hanno regalato Vedi l'allegato 82085 un'orchidea e quella che avevo prima mi è morta in 2 mesi..mi potete dare perfavore qualche dritta per non far morire anche questa? dove l'ho messa va bene?

ciao, benvenuta

sarebbe interessante sapere come hai coltivato la tua phal precedente, salvo patologie particolari (in quel caso era già malata quando l'hai presa,)è molto difficile uccidere una phal in così poco tempo, per cui, nel caso la veloce dipartita sia stata causata da qualche tuo errore, meglio non ripeterlo