Non è difficile

Tienila in una zona luminosa, ma non esposta ai raggi solari diretti ( una finestra ad est con una sottile tendina calata al mattino sarebbe perfetta).
NON bagnarla troppo.. se trovi in giro scritto di "bagnarla una volta in settimana" non fidarti.. la phalaenopsis va bagnata quando ne ha bisogno: cioè quando vedi che le radici dentro il vaso sono tornate color argento/bianco (quando sono bagnate invece sono verde prillante), quando nel vado non vedi più goccioline di umidità, quando il vaso è tornato leggere... Quindi capirai che in inverno possono passare anche due settimane, in estate anche solo due giorni!
Se puoi vaporizza leggermente la pianta ogni mattina.
Sia per le bagnature che per le vaporizzazioni usa acqua non calcarea (ti consiglio l'acqua piovana o distillata) leggermente tiepida a fai attenzione che questa non entri nel cuore della pianta (si potrebbe creare del marciume).
Per il concime la storia sarebbe un po' lunga e complicata... in linea di massima ti consiglio un concime bilanciato 20-20-20 per orchidee per tutto l'anno. Un grammo (un cucchiaino da caffè SCARSO) per litro una/due volte al mese, ovvero ogni due bagnature circa. Comunque se vuoi approfondire la questione dei concimi ti posso spiegare bene tutto (quali usare nelle diverse parti dell'anno e le diverse tecniche)... basta chiedere!

Che altro manca... ah sì! Attenzione ai ristagni d'acqua nei sottovasi che sono deleteri. Anche i coprivasi non sono il massimo, anche se sono belli lo so... io preferisco non usarli perchè per le phal è molto importante la circolazione d'aria all'interno del vaso!
Mi sembra di aver detto tutto... se mi viene in mente altro te lo scrivo! O comunque per qualsiasi cosa chiedi pure! ;-)