• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual è il vostro paradiso?

Edelweiss

Giardinauta
In quale posto del mondo liberate i vostri pensieri e le vostre emozioni senza fretta, senza ansie, lasciando finalmente che il silenzio sani le piccole ferite del quotidiano?
Paradiso, eden, nirvana... in qualsiasi modo lo vogliate chiamare, qual è il luogo, fisico o solo immaginato, in cui ritrovate voi stessi?

Per me è un angolino di mare.
fnfmtv.jpg

5bbv2o.jpg

346q24k.jpg

2rf4lrp.jpg

No, non lavoro per l'assessorato al turismo della mia regione... Il mio paradiso in realtà somiglia ai mari ancora più a sud del mio, quelli dalle acque incontaminate, dalle rosseggianti barriere coralline e dalla sabbia soffice e bianchissima...
aaexjs.jpg

(Nooo, non è l'isola dei famosi!!)

Ho sentito in un documentario su quei posti meravigliosi che la sabbia fine è data da un tipo di pesce che mangia la qualunque, pezzetti di conchiglia e coralli compresi, e che dopo averli mangiati naturalmente li digerisce e...
2vv9idi.jpg
e credo di avere rovinato quel briciolo di poesia che, scavando scavando, poteva esserci nel mio post...
1z647s1.jpg

E allora, qual è il vostro paradiso?

lalle

Florello
I miei momenti di fuga dal caos quotidiano li vivo con mio fratello quando andiamo a camminare per i monti.
In una di queste camminate, dopo un'ora di scarpinata con una pendenza bella tosta, improvvisamente mi si è aperto un panorama che si è impresso nella mia mente e che rievoco quando sento il bisogno di evadere e riposarmi nel pensiero: distese di verde pettinato da un vento fresco che mi passava fra i capelli e mi cantava nelle orecchie e, sullo sfondo, il mare.
Lì, mi sono distesa sull'erba in posizione "vetruviana" guardando il cielo e lì mi rifugio quando ne sento il bisogno ...

scarlet

Giardinauta Senior
Io mi rifugio qua...fisicamente quando posso...se no vado là con la mente chiudo gli occhi e sento la brezza invernale che mi accarezza il viso
AlpediSiusi033.jpg

gabriele'78

Giardinauta Senior
per me il paradiso è questo senza dubbio!

campaegli_com_1232491183.jpg

una baita sperduta nei pressi di un villaggio con un massimo di 100 abitanti ad oltre 2000 mt di quota! non importa la località, l'importante che non vi sia anima viva nel circondario! lontano da tutti, dalla vita frenetica, dai falsi amici, dai parenti serpenti e dal mondo intero! butterei il cellulare e non mi porterei la TV! magari lo stereo si...

passarei le giornate in assoluta tranquillità raccogliendo legna in estate, coltivando un bel orticello, un giardinetto e perchè no allevando pure qualche mucca per avere il latte fresco tutte le mattine, un pò di galline per le uova fresche, delle caprette ed anche un bel cagnolone! poi come svago potrei andar a fare compagnia ai vecchietti del villaggio al bar centrale giocando a carte e sorseggiando del buon vino! ...oppure partire per delle escursioni immerso nella natura più selvaggia!

l'inverno, il periodo più bello! quando la neve ricopre ogni cosa e il panorama si fa incantevole! passerei ore ed ore ad osservare attraverso la finestra la neve che cade stando seduto nel divano davanti al fuoco di un bel camino sorseggiando qualcosa di caldo! ovviamente non da solo :D ... e poi.... e poi ... poi apro gli occhi e mi ritrovo qui davanti al mio caro vecchio pc che mi tiene occupato per alcune ore giusto il tempo di andare a dormire per affrontare l'indomani la solita giornata di lavoro, colazione, traffico, smog, lavoro, traffico, smog, cena e... giusto un paio d'ore di svago si e no per poi ricominciare daccapo!

Datura rosa

Guru Master Florello
Specialmente la mattina presto, quando non gira ancora nessuno e dopo aver "accudito" l'orto ed il giardino, me ne sto nel portico in assoluto silenzio con la mente che spazia libera.
2cwllww.jpg

M

mammagabry

Guest
per me il paradiso è questo senza dubbio!

image

una baita sperduta nei pressi di un villaggio con un massimo di 100 abitanti ad oltre 2000 mt di quota! non importa la località, l'importante che non vi sia anima viva nel circondario! lontano da tutti, dalla vita frenetica, dai falsi amici, dai parenti serpenti e dal mondo intero! butterei il cellulare e non mi porterei la TV! magari lo stereo si...

passarei le giornate in assoluta tranquillità raccogliendo legna in estate, coltivando un bel orticello, un giardinetto e perchè no allevando pure qualche mucca per avere il latte fresco tutte le mattine, un pò di galline per le uova fresche, delle caprette ed anche un bel cagnolone! poi come svago potrei andar a fare compagnia ai vecchietti del villaggio al bar centrale giocando a carte e sorseggiando del buon vino! ...oppure partire per delle escursioni immerso nella natura più selvaggia!

l'inverno, il periodo più bello! quando la neve ricopre ogni cosa e il panorama si fa incantevole! passerei ore ed ore ad osservare attraverso la finestra la neve che cade stando seduto nel divano davanti al fuoco di un bel camino sorseggiando qualcosa di caldo! ovviamente non da solo :D ... e poi.... e poi ... poi apro gli occhi e mi ritrovo qui davanti al mio caro vecchio pc che mi tiene occupato per alcune ore giusto il tempo di andare a dormire per affrontare l'indomani la solita giornata di lavoro, colazione, traffico, smog, lavoro, traffico, smog, cena e... giusto un paio d'ore di svago si e no per poi ricominciare daccapo!

Ti straquoto!!!!!!
Se un giorno mi tocchera' divorziare(ma non credo)ti faccio un colpo di telefono(anzi tastiera) :D
:lol: :lol:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Il mio paradiso è la mia terrazza, in mezzo alle mie piante ben curate, seduta in una comoda poltroncina con un libro o con niente, mi basta stare lì per essere felice...

daria

Master Florello
Il mio e' dove vivo ogni giorno, veranda davanti al mio terrazzo, mattina presto, magari un po' piu' tardi in inverno :D canto degli uccellini, la vista delle mie piante che, chi sa com'e', non mi stanca mai, manco quel pelandrone del glicine, guardo pure lui con lo stesso amore,una vista molto ampia sulla campagna intorno :)

La mente invece, quando cerca di quietarsi, di trovare un pensiero "consolatorio" - non e' il termine piu' adatto, ma non me ne viene un altro....- si rifugia, come molti di voi, al fresco: neve intorno, pace, suoni ovattati,baita, fuoco...cibarie :food:
Il mare, che tanto amo, difficilmente mi "consola", quello sarebbe piu' un piacere-bisogno fisico :eek:k07:

Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
La mente invece, quando cerca di quietarsi, di trovare un pensiero "consolatorio" - non e' il termine piu' adatto, ma non me ne viene un altro....- si rifugia, come molti di voi, al fresco: neve intorno, pace, suoni ovattati,baita, fuoco...cibarie :food:
Il mare, che tanto amo, difficilmente mi "consola", quello sarebbe piu' un piacere-bisogno fisico :eek:k07:

Come sono d'accordo, Daria! Certe volte penso che sono nata nel posto sbagliato. Questo è il mio luogo del benessere

Montenero12Ottobre2008048.jpg

una lunga vallata con mucche e cavalli liberi, e il torrente zittola che l'attraversa, fresco e trasparente

Alto