• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qual'è la varietò di fucsia che resiste al sole?

Veravidel

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! ho comprato una fucsia, quella con i fiori bianchi e rossi!
mi avevano detto che potevo tenerle al sole! invece leggo qui che sarebbe meglio non esagerare -__-' il mio balcone è esposto TUTTO Il giorno al sole! quindi è un problema..
ho letto che c'è una qualità che però è + rustica! avete mica qualche foto?? magari scopro essere la mia..! ^^'
grazie!
 
Ultima modifica:

Veravidel

Aspirante Giardinauta
... mi sa che leggendo in giro ho avuto conferme del fatto che tutto sto sole non fa bene per nulla! -__-'
che tristezza! una piantina così bella... ed ora non so dove metterla!!! -__-' non ascolterò mai più un vivaista!!

ps. ho comprato anche due splendidi garofani! come amo il loro profumo <3, ed una piantina di dimorphoteca (quella che ha i petali particoalari!)
queste le metto al sole tra qualche giorno, ora sono sotto al ficus! :)
 

tata49

Aspirante Giardinauta
ciao anche io ho la fucsia ne ho due bianche ma non centra il colore anche io le ho al sole
pensa che alle 7 picchia gia etramonta alle 19 io abito in riviera.
comunque io leho messe fra due vasi di pitosforo cosi le fanno ombra il pitosforo ama il sole .
ciao tata 49.
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
per ora non ho piante grandi dove poterle nascondere.. :( al prossimo grande acquisto di mia madre vedrò che fare..! cmq è bellissima!!
 

axl75

Aspirante Giardinauta
l'anno scorso i fucsia mi durarono,in pieno sole,fino alla fine di giugno....poi con l'arrivo dei primi over 30,boom! pianta fulminata nell'arco di una mattina!!!come fritta in padella,pazzesco.quindi dai retta a chi ti dice che i fucsia stanno bene a mezz'ombra!!!!!!
 

fabiofortunato

Aspirante Giardinauta
ciao, anche io ho tante fucsie, me le riproduco da me, anche a me me ne è appassita una dal troppo sole qualche tempo fa,ora le tengo quasi completamente all ombra e tanta acqua, ora stanno bene, saluti
 

Diletta

Maestro Giardinauta
anche la mia è sotto i rami del pesco, appesa...eppure 4 gg che sono mancata l'ho trovata mezza morta...ora acqua a volontà e canzoncine floreali di Viola...speriamo bene...
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
:/ capisco.. grazie dei consigli!
ma devo considerarla una pianta annuale o in serra fredda regge? che mi dite per vostra esperienza?
 

annanolina

Aspirante Giardinauta
Per mia esperienza sono perenni, coi primi freddi perdono le foglie e rimangono in riposo vegetativo fino alla primavera, non ti far spaventare dai bastoncini che sembrano secchi!
Con la ripresa vegetativa vedrai spuntare le prime foglioline, che gioia!:love:
Proteggile dalle gelate e quando le poterai interra i rametti che facilmente attecchiscono.:hands13:
 
Alto