• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual'è il problema della mia yucca? (Foto)

Daniela S.

Guru Giardinauta
mmm potrei anche sbagliarmi, ma secondo me è in un ambiente troppo secco, dove la tieni? spero non vicino ad un termosifone o un camino, comunque aspetta che arrivino gli esperti :Saluto:

P

paolar

Guest
Concordo con Daniela, anche la mia aveva lo stesso problema, ho iniziato a nebulizzare ogni tanto (una volta ogni due settimane circa) e adesso è in ottima forma!!!

Manu1

Maestro Giardinauta
IO la yucca, da profana, l'ho schiaffata in giardino, in terra. e ora è diventata un mostro a tre teste!!! non è che in casa hanno troppo caldo e poca luce?

O

Onsga

Guest
Grazie a tutti per le risposte.
Io la tengo in casa ma la mia casa è davvero molto luminosa. La innaffio davvero poco in inverno forse 2 volte al mese. Avevo una draceana morta per marciume radicale ed ora ci vado piano con l'acqua. E' vicino ad un termosifone. Provo a spostarla e metterla lontana dal calorifero e provo a nebulizzarla magari una volta alla settimana nella speranza di vederla riprendersi.
Vi terrò aggioranti e grazie ancora

R

riverviolet

Guest
Mai, nessuna pianta deve star vicino ai termosifoni o l'aria calda disidrata le foglie che poi seccano.
Anch'io Manu1, ho appena impiantato la yucca in piena terra.
Non vedo l'ora di vederla fiorire con quel casco di fiori bianchi. :food:

coccinella40

Master Florello
Ciao Anche io ce l ho piantate in giardino le yucche, ma non sono riuscita ancora a vedere il casco di fiori bianchi meravigliosi:cry:

R

riverviolet

Guest
coccinella40 ha scritto:
Ciao Anche io ce l ho piantate in giardino le yucche, ma non sono riuscita ancora a vedere il casco di fiori bianchi meravigliosi:cry:
Davvero? Boh' magari devono essere grandicelle :confuso:
Quì a fine agosto inizi di settembre le vedo tutte e sottolineo tutte in fiore, quelle a sole pieno, ma anche quelle a mezz'ombra, anche in vaso ne ho vista una in fiore.
Vedrò che fà la mia, magari c'è da concimarla con potassici...forse.

O

Onsga

Guest
Ciao a questo punto potrei piantarla anch'io in giardino visto che di spazio ne ho molto. Da me la temperatura scende fino ai -5 l'inverno. E' un problema?
Grazie

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Che fortuna, voi che potete piantare le Yucche in giardino.
Da me al massimo le Zucche...
:lol: :lol: :lol: :lol:

Alto