• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto yucca

Silvio07

Florello
Perchè avete yucche così belle? la mia ha circa 8 anni e non cresce proprio .........è praticamente sempre uguale.Che genere di concime usare? grazie
Non è questione di concime. ANche perchè sono piante rustiche, che anche senza frequenti concimazioni vivono bene (soprattutto la staudneri).
Devi dirci come la tieni e dove così capiamo il perchè non cresce. Dicci anche il vaso quanto è grande. La foto che ti ho postato della dracaena fragrans non è mia però.
Ciao:Saluto:
 

lafenice59

Aspirante Giardinauta
grazie Silvio
normalmente sta sul balcone a est, da novembre l'ho ritirata in un vano scala non riscaldato, l'ho rinvasata questa primavera in un vaso di circa 30 cm di diametro ed è alta circa 50cm......... ma è così da un secolo! Insomma le vostre sono splendide........la mia mi manda in depressione solo a guardare quanto è statica.Ah le foglie sono verdi almeno! grazie per la risposta!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Perchè avete yucche così belle? la mia ha circa 8 anni e non cresce proprio .........è praticamente sempre uguale.Che genere di concime usare? grazie

dove la tieni? quanto la bagni? sicuro che è yucca e non dracena? la mia yucca, a milano, è fuori fissa estate e inverno, sole vento pioggia neve gelo di tutto. adesso non la sto bagnando per niente, d'estate la bagno a terreno asciutto, ma visto il sole che becca, praticamente un giorno sì e uno no. ha qualche anno, ex acquisto (non mio) al super, alta 30 cm scarsi, ora è circa 1,20 mt, mai perso una foglia, è diventata grande tutta, armonicamente. concimi? nella bella stagione i bastoncini fertilizzanti per piante verdi a lenta cessione, stando alle indicazione sulla confezione degli stessi, ma riducendola un poco. è nel mio photoalbum, se la vuoi vedere. ovvio che se ce l'hai in casa non è il caso che tu la metta fuori adesso, non sopporterebbe lo choc, ma dalla prossima primavera abituala al sole e al resto, vedrai, ti ringrazierà!
 
Alto