• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pyrachanta con parassiti neri

gnech2002

Aspirante Giardinauta
Ciao Raga, sono Claudio, ho un piccolo problema con una piantina in coltivazione di pyrachanta, mi sono accorto che le foglie sono rosichiate da un parassita nero lungo 2-3 cm. (appena posso posto le foto), vorrei sapere se è una cosa grave e come posso agire per debellarlo. Grazie e buone vacanze a tutti Claudio.

GORLA

Florello Senior
immergi tutto il vaso in un catino ,il vaso deve essere coperto fino al orlo e ti metti a guardare attentamente cosa spunta fuori,e lo allontani io direi uccidi ...ma ci sono ambientalisti......l acqua deve arrivare al bordo,gli insetti nel terreno sbucano fuori e non usi pesticidi,se poi non riesci ,ci sono delle pastiglie da infilare nel terreno ,ciao fammi sapere anna

Alto