• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pyracanta senza bacche rosse

I

IDEA VERDE

Guest
Ciao a tutti!
Ho nel mio cortile una siepe di Pyracanta con poche poche bacche rosse....La mattina quando vengo in ufficio trovo un sacco di belle siepi carichissime di bacche rosse, bellissimissime....perchè la mia è così spoglia??? Eppure sembra sana...Ha bisogno di qualche concimata extra???? Che dite???
grazie, buona giornata

S

Sambuco

Guest
Ciao a tutti!
Ho nel mio cortile una siepe di Pyracanta con poche poche bacche rosse....La mattina quando vengo in ufficio trovo un sacco di belle siepi carichissime di bacche rosse, bellissimissime....perchè la mia è così spoglia??? Eppure sembra sana...Ha bisogno di qualche concimata extra???? Che dite???
grazie, buona giornata
Credo che il problema sia della potatura.
Questanno è successo anche alle mia x colpa di un giardiniere:martello2 che ha tagliato quando non avrebbe dovuto.Grrrrr
Oltre x la bellezza,anche x i merli che sono ghiottissimi di tale bacche.
Dopo la fioritura non si deve tagliare +-

I

IDEA VERDE

Guest
Pyracanta Senza Bacche

Se il problema è dovuto alla potatura allora è tutta colpa mia...:martello: :martello: perchè sono io che provvedo! Ma purtroppo sono costretta a potarla spesso perchè è tra due corridoi piuttosto stretti dove passano le auto e con le belle spinone che si ritrova non è consigliabile lasciarla andare troppo...Se non sbaglio è sui rami dell'anno precedente che fiorisce vero???? Pzienza, è cmunque bella bella!!!!
ciao a tutti!::froggie_r :froggie_r

davoust

Giardinauta
Sì, occorre che in aprile riesca a fare i fiori, che sono sui rami dell'anno precedente, e poi successivamente occorre non asportarli completamente, altrimenti addio belle bacche...

Alto