• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pyracanta - rinvaso e impostazione

Frankieb76

Giardinauta Senior
Buongiorno, e ben ritrovati, che manco da parecchio...

prima o poi dovevo mettere mano a un paio di pyracante da vivaio che presi qualche anno fa, può essere questo il momento buono per un rinvaso e un accenno di impostazione? probabilmente perderei la fioritura, ma + già da un paio di anni che fioriscono poco e male...

Eventualmente, nel terriccio cosa è più consigliabile mettere? Non ho tutto, ma ho una buona varietà di alternative...

Grazie!
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
si rinvasa ora.
attento a non ridurre troppo il pane radicale.
terreno: io ho la mia solita miscela pomice 60 lapillo 20 ed il resto organico
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
si rinvasa ora.
attento a non ridurre troppo il pane radicale.
terreno: io ho la mia solita miscela pomice 60 lapillo 20 ed il resto organico
Grazie Franco. Per organico intendi terriccio universale? o cosa? eventualmente ho anche akadama, se può servire.
Il pane radicale non lo riduco, ma cerco di abbassare e allargare il vaso, adesso sono ancora nei vasi da vivaio in cui le comprai...
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Grazie Franco. Per organico intendi terriccio universale? o cosa? eventualmente ho anche akadama, se può servire.
Il pane radicale non lo riduco, ma cerco di abbassare e allargare il vaso, adesso sono ancora nei vasi da vivaio in cui le comprai...
io uso torba neutra ottima, non le ciofeche da iper. di solito compo
 
Alto