• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pygmaea Helvola

LDA33

Aspirante Giardinauta
Su richiesta di Cyn 59 vi mostro le fioriture della mia Pygmaea Helvola

prima fioritura:
2011916154857_2 1.jpg


201191615496_2 2.jpg


2011916154918_2 3.jpg


seconda fioritura: per colpa della brutta giornata non si è aperta completamente
2011916154828_1 1.jpg


2011916154839_1 2.jpg


2011916154848_1 3.jpg


al momento ha 3 boccioli sott'acqua che aspettano di fiorire
 

LDA33

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti

oggi ho controllato, ha ben 4 boccioli! temo di non potermili godere visto che dicono che da domani arrivano freddo e temporali:cry:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Calma calma ...... finchè non lo dico io, la bella stagione continua ...... gli ho lasciato il permesso di questa annaffiata, ma poi torna bello .... :eek:k07::eek:k07::flower:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
pure io ..... :fischio: Da un po' di tempo, mi sono messa ad ammirare le ninfee piccole ( prima non lo facevo ) :love: trovo che siano meravigliose e a bordo laghetto, ci stanno divinamente :eek:k07::flower::flower:
 

LDA33

Aspirante Giardinauta
speriamo sia come dici tu... mi dispiacerebbe non vederli sbocciare... l'ho compra i primi di agosto ed ha cominciato a fiorire solo a settembre, e da quando ha cominciato sembra non volersi più fermare

vediamo come si comporta, se mi fa qualche rizzomino(per ora non ne ha) per poterla riprodurre valuto volentieri degli scambi
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Per lo scambio io sono pronta ..... :tupitupi::froggie_r:hands13::flower:

Per quello che ne so io, è molto fiorifera ..... :D:eek:k07::eek:k07:
 

LDA33

Aspirante Giardinauta
anche da quello che so io, ma sinceramente non mi aspettavo 4 fiori in contemporanea

io invece ammiro la tua Almost Black :fischio:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Meglio aspettare primavera ...... poi diamo un'occhiata a come è messo il rizoma .... ok ??? :eek:k07::hehe:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Fammi capire una cosa ..... ti è arrivata con uno scambio e quindi un pezzo di rizoma, o hai comprato la ninfea in vasetto ?????
 

LDA33

Aspirante Giardinauta
l'ho comprata in un negozio online... ma mi è comunque arrivata senza vasetto, un rizomino minuscolo e tutte le foglie rotte durante la spedizione che ho pagato quasi di più della pianta... pensare che tanti mi avevano consigliato di comprarle li le piante perchè è un negozio serissimo ecc... se interessati in mp posso dirvi dove l'ho comprata...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
no no ..... grazie .... preferisco fare scambi con gli amici del forum ..... Quasi mai, ricevo bidonate ..... :lol::eek:k07::flower:
 
Alto