• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Puzzle

Loulou

Florello
..............
Scuola di Atene Raffaello
31404.jpg

Monet: Nymphea
39050.jpg

Renoir: "Bal du Moulin de la Galette"
31412.jpg

Van Gogh: "Notte Stellata sul Rodano"
31407.jpg

Klimt: "Il Bacio" questo non ricordo se era clementoni credo di no
31442.jpg

Goya la maya desnuda'
images

Un bel pò della Ravensburger sempre soggetti quadri famosi
Munch:L'Urlo
images

Leonardo da Vinci: L'uomo Vitruviano
15250.jpg

Monet: Donna col parasole
15465.jpg

Van Gogh: Notte stellata 1500
16207.jpg

E molti altri che non ricordo anche non soggetti d’arte

Ultima modifica:

nicola71

Guru Giardinauta
si,mi piacevano,quando ero piccolino li facevo insieme alla mamma.Tagliavamo tante bottiglie in due per poter separare le varie tonalità di colore ,forma,dei pezzi.Era rilassante.

Thisismich

Giardinauta
Mi piacciono un sacco i puzzle, sono un vero fissato e da quando ho iniziato a farli ho sempre incrementato il numero di pezzi, più sono più mi piacciono, peccato che non abbia lo spazio per esporli e poi sopratutto i prezzi stanno diventando proibitivi...

Ho iniziato da piccolissimo con uno da 200 pezzi con un soggetto con i dinosauri. A forza di farlo l'ho consumato. Poi me ne hanno regalati da 1000 e li facevo mediamente in un paio di giorni, poi sono arrivati quelli da 2000, 2500, 3000.
Poi ho fatto il salto di qualità prima con uno da 6000, immediatamente dopo quello della Ravensburger da 9000 quando era il più grande del mondo. Dopo ho un po' mollato a causa dell'università, ma durante l'estate del secondo anno mi sono regalato quello da 18000 (che però mi ha un po' deluso), che devo ancora finire perchè ultimamente ci lavoro poco.

Dopodichè non so... avevo una mezza idea di farmi arrivare LIFE, il puzzle, per ora, più grande del mondo con i suoi 24000 pezzi. Peccato che si trovi solo in america e costi un'esagerazione. :D

romnait

Giardinauta Senior
anche a me piace tanto fare i puzzle... preferisco i paesaggi...
manca il tempo ahimè... l'ultimo fatto è di una gatta con i suoi piccini in un fienile (1000 pezzi)...

M

mammagabry

Guest
Anche a me piacciono i puzzle,ho cominciato due anni fa in inverno che fuori piove e non si puo' zappare.
Preferisco i ravensburgher e non sopporto quelli della ricordi costano di piu' non si reggono da soli e riflettono la luce.
Fino ad esso ho fatto l'urlo di munch ,la monnalisa di leonardo (non di michelangelo :fischio: )
un vaso di fiori e due cuccioli delle mie figlie che si sono arrese
e notte stellata sul rodano
Purtroppo non ho piu' lo spazio sul tavolo e poi stanno tutti parcheggiati
sotto il letto perche' quell'a(nti)patico di mio marito non ha voglia di andare a comprare le cornici,se fossero suoi ci sarebbe andato prima ancora di finirli puzzle :burningma
Il prossimo autunno mi comprero' un'altro di vangogh forse "cafe' di notte" perche' mi ricorda la famosa via del pratello di Bologna dove ho vissuto in passato
Mi piacerebbe fare queli giganti ma poi dove mi metto?

giovanna65

Aspirante Giardinauta
Anche a me piaccio molto i puzzle,ma è tanto tempo che non li faccio. E poi ci vuole un tavolo solo per quello.
Senza parlare della gattina, che sicuramente mi distruggerebbe tutto saltandoci sù!!

Loulou

Florello
Io uso un foglio di cartone spesso appoggiato sopra avete mai visto i campioni di mattonelle in quei panelli di legno con la maniglia ecco uso quello sotto il cartone tutto sopra il tavolino del soggiorno e quando non ci lavoro lo metto sul tavolo del salone.
Quando lo finisco lo taglio in 4 lo metto nello scatolo e lo porto dal corniciaio lo monto e lo lascio lì per sistemarlo in cornice.
anche per quello da 13200 era diviso in 6 puzzle finiti tutti e 6 li ho imballati tra i cartoni e portato dal corniciaio che è rimasto a bocca aperta non aveva mai visto un puzzle così grande poi per portarlo a casa eravamo in 3 l'abbiamo portato a casa a piedi era a 2 isolati da casa mia

Ultima modifica:

Thisismich

Giardinauta
Eh, che fortuna avere un corniciaio sotto casa... io proprio non so come fare per quello da 18000 visto che misura 276x192 cm. :squint:
A parte che forse prima dovrei trovare la parete su cui appenderlo :lol:

Loulou

Florello
sul tetto della macchina con il porta sci o porta pacchi legato bene se vuoi ti presto la mia parete:fischio::D:ciglione:

Memes

Giardinauta Senior
Che bello!!!

Io mi sono interessato di recente ai puzzle,ne facevo da piccolo ma ora mi è tornata la passione!!

Ora ne sto facendo uno della MB vechissimo,esiste da quando avevo pochi anni (ora ne ho 24) e raffigura una spiaggia tropicale,è da 100 pezzi e l'ho quasi finito:hands13:

In cantiere ne ho un'altro da 200 di un paesaggio!!

Davvero su ebay se ne trovano molto belli?Ora ci faccio un giro!

Alto