• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Purtroppo sono costretta a darlo via....

silvia75

Giardinauta
purtroppo.....
sono diperata ....
grigo cagnolino di piu di 10 anni è arrivato a casa nostra giugno scorso e avevo gia lucky dal settembre 2006
subito si cavalcavano x dominanza...e va be lo spettacolo davanti casa non era il massimo soprattutto quando mio nipote e i suoi amici chiedevano a mia suocera ma cosa stanno facendo?luchy sta male ha la "pisciolina "tutta rossa adesso chiamo la zia!!!!!
ora le cose sono cambiate luchy è diventato piu grande e continua a marcare il territorio dove la fa gringo....che prima ,ci ho messo tutto il mio impegno a educarlo,...non in casa la pipi ,non sul terrazzo,non sotto il portico....era bravissimo
ma quel bastardino:)lol:)di gringo me l'ha trasformato!!!!mi fanno la pipi in casa e ora gringo sta fuori....ma me la fa sui panni stesi sul muretto ,dove mangia ,contro le colonne in mattoni,vasi....e poi be dappertutto!!!!e luchy a dietro gliela fa soppra....
la coalizione di maggioranza di mio marito ,cognati,suocera ha deciso di darlo via....mi dispiace tantissimo ma neanche un casa cosi non si puo tenere...
no legarlo no recinto...(la penso io)
a ...nessun repellente fa qualcosa
uffa....:cry:
 
P

Piera1

Guest
Darlo via a chi, a chi come te non sopporta tutto questo? Ti capisco eccome ti capisco ma secondo me l'unica se vuoi tenerlo è un bel recinto con una cuccia di legno. Io i maschi li ho tenuti così anche lo jorky perchè l'abitudine di marcare il territorio è un brutto vizio.
 

thuya

Florello
la soluzione del box, con una cuccia, come dice Piera, non è così crudele!!
perchè dici "no recinto"??

gli hai già trovato una sistemazione??
e sei sicura che vada a finire meglio di un recinto a casa tua??

anche io ho un cane maschio, in giardino, e anche lui, come tutti i maschi, marcano il territorio!!
è normale!
è da mettere in conto!!
i panni li stendo sullo stendino, in alto e lui mica fa la pipì all'insù!!
che me ne frega se fa la pipì sulle gambe dello stendino!! ci butto un secchio d'acqua con amuchina tutte le settimane e via!!!
ho cercato di riparare vasi e fiori con delle protezioni e butto aceto negli angoli dove sarebbe meglio che non facesse la pipì...

ma sai che me ne frega di un pò di pipì (il cane è controllato e sta bene) sarei disposta a farmi fare la pipì sulle gambe pur di non darlo via!!!

pensaci bene...
 
P

Piera1

Guest
la soluzione del box, con una cuccia, come dice Piera, non è così crudele!!
perchè dici "no recinto"??

gli hai già trovato una sistemazione??
e sei sicura che vada a finire meglio di un recinto a casa tua??

anche io ho un cane maschio, in giardino, e anche lui, come tutti i maschi, marcano il territorio!!
è normale!
è da mettere in conto!!
i panni li stendo sullo stendino, in alto e lui mica fa la pipì all'insù!!
che me ne frega se fa la pipì sulle gambe dello stendino!! ci butto un secchio d'acqua con amuchina tutte le settimane e via!!!
ho cercato di riparare vasi e fiori con delle protezioni e butto aceto negli angoli dove sarebbe meglio che non facesse la pipì...

ma sai che me ne frega di un pò di pipì (il cane è controllato e sta bene) sarei disposta a farmi fare la pipì sulle gambe pur di non darlo via!!!

pensaci bene...
Sono daccordo con te al mille per mille.
 

Haria

Giardinauta
Condivido anche io l'opione di Piera e Thuya, penso che per lui sarebbe peggio doversene andare che starsene in un recinto.
Comunque ti capisco, Apo fa pipì in giardino e le piante che stanno in terra non se ne giovano, Dafne e Kepaa ultimamente stanno facendo una guerra di posizione in casa, facendo pipì nelle rispettive cuccie.. che io poi devo lavare :)
Però noi viviamo solo in 2, e chi vive con me non ha problemi, quindi capisco anche la tua posizione nei confronti dei parenti!
Prova a proporre questa soluzione del recinto... e facci sapere!
 

lillip

Aspirante Giardinauta
Perdonami,
ma non riesco a trovare nessun consiglio utile.

Io non potrei mai decidere di dar via uno dei miei amici (tranne casi in cui davvero non riuscissi a garantire loro una vita priva di sofferenze e non adeguata alle loro esigenze).
Non voglio scadere nel melodramma ma sono sincera quando dico che equivarrebbe a dover prendere una decisione del tipo se tagliar via o no una parte del mio corpo, quando ho ancora possibilita' di poterlo conservare.

Capisco la tua titubanza (te lo dice una che dopo 12 ore fuori casa e vita da pendolare doveva armarsi di spazzolone, straccio, detergente e taaaaaaaaaaanta pazienza ogni volta che rientrava in casa, quattro gatti che si litigano un appartamento fra pipi' e cacca non sono da meno :)), ma prima sii certa di averle provate tutte e proprio nel caso in cui dovessi notare eccessivo malessere o sofferenza potresti prendere in considerazione questa ipotesi (dietro le dovute precauzioni).

Insomma, pur non essendo esperta di cani, sono convinta che una soluzione si possa riuscire a trovare, no? Basta raggiungere un compromesso, e la faccenda del recinto non mi sembra poi cosi' terribile.
Questo e' quello che penso io, non voglio fare del terrorismo psicologico ma fai cmq attenzione a non prendere decisioni affrettate di cui potresti pentirti.
 

silvia75

Giardinauta
ragazzi GRAZIE!!!!!!!
VERAMENTE....mi avete dato la forza di provarle tutte ancora!!!
allora ieri mi è venuto in mente l'aceto....ho provato a mettere l'aceto dentro a uno spruzzino e spruzzare intorno alle colonne e a dietro ai muri giu dove ci sono l'entrate che prima era uno schifo....
allora...SEMBRA FUNZIONARE.....ma lo voglio dire piano....
ora ho fatto un salto a casa a vedere e non l'hanno ancora fatta che a quest'ora ci sarebbero tanti laghetti !!!!
e ce l'ho ridato....speriamo bene ieri sia io che mia cognata (che sarebbe ,gringo,il ricordo di suo papà)siamo state d'un male!!!!
pregate per me :)
 

lillip

Aspirante Giardinauta
:hands13::hands13::hands13:
Brava! Visto? Basta non disperare, una soluzione alla fine si trova per tutto.

Tengo le dita incrociate e non dico altro, per il momento.

Tienici aggiornati.
 

silvia75

Giardinauta
grazie a voi .....
speriam ben incrocio pure io le dita!!!!
se quel grilletto non spara piu è la sua fortuna ;)
ahahahahahahaha
 
Alto