• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

purtroppo oggi cattive notizie.....

garofano

Maestro Giardinauta
Ho letto solo adesso,mi è dispiaciuto per Sandyna,ma meno male che sta andando tutto per il meglio:tupitupi::tupitupi::tupitupi:.E' stata un'ottima cosa che vi siate accorti subito che stava poco bene,così,sicuramente la ripresa sarà rapida.
Certo, il rischio,e anche il prezzo del voler bene è il soffrire per chi si ama,umano o creaturella che sia,ma è sempre meglio soffrire per amore che passare la vita con il freddo e il vuoto nel cuore.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
a dirla proprio tutta il vet dice che almeno per un mesetto si dovrà stare attenti e misurati , con la cagnottola....almeno è stata sincera....
dice che alla sua età è già in ripresa e di per se va anche bene, ma che un intervento come la rimozione completa dell'utero , così invasivo, potrebbe avere strascichi anche nel medio lungo periodo ..... malattie, magari sopite, che con lo stress, anche successivo, e relativo indebolimento potrebbero risvegliarsi ( es. lei è sempre stata soggetta da cisti , qualche piccolo "granulo" alle mammelle e poco tempo fa dalla comparsa di due lipomi....) insomma come per la piometra appena trascorsa dovremo stare più che attenti a qualsivoglia stranezza di comportamento o atteggiamento"fisico" per poter "prevenire " , non quello che "si vede ", ma quel, più pericoloso e infido, " che non si vede"

insomma :cautious: "occhi aperti" e speranza.....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
fatta la visita dal vet. .....niente più anti dolorifici
per ora tutto a posto e la cosa la vedo molto bene.... entro un paio di giorni le leveranno i punti e se tutto procede come ora.... finalmente ripotrà far scale e scalar divani, poltrone sedie e letti come le pare.....e come faceva prima ....(sinora o_O su per le scale sino al secondo piano la portavo io, in braccio...così come io la mettevo su letti divani e poltrone...:)..alla viziata pare piaccia molto....)....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Marco,sospetto che il taglio non sia così piccolo come quello di Charlie.....perciò attento a togliere i punti!!A noi è successo proprio ieri,la mattina siamo andati a toglierli e la sera il taglio era di nuovo aperto!!!Corsa in clinica e ricucito....e l'hanno fatto in un modo che ci hanno lasciati allibiti!!!Auguri x tutto!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco,sospetto che il taglio non sia così piccolo come quello di Charlie.....perciò attento a togliere i punti!!A noi è successo proprio ieri,la mattina siamo andati a toglierli e la sera il taglio era di nuovo aperto!!!Corsa in clinica e ricucito....e l'hanno fatto in un modo che ci hanno lasciati allibiti!!!Auguri x tutto!!!
non saprei quanto piccolo o grande sia stato quello di Charlie.....però quello di Sandy è lungo c/a 13cm .....in mezzo alla pancia, considerato che Sandy tanto grande non è il taglio risulta essere lungo più o meno quasi come la metà della sua panciotta....
......anche perchè , :whistle: per via delle offerte in corso dal nostro vet. ( e di cui noi non eravamo al corrente) , il "paghi uno compri due"..... il vet, dato che c'era, ci ha regalato anche l'asportazione dell'ernia ombelicale che Sandy aveva .... così come regalo personale .....dato che c'era , che era già anestetizzata per la piometra, ha detto e deciso " fatto 30 facciam 31".....ha deciso di asportarla.....
ora, senza punti, sgambetta che è un piacere.... però le scale ancora non deve farle.....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono contenta x Sandy...mi raccomando non farle fare le scale e saltare!!!Il taglio di Charlie,erano solo 3 punti....però ieri ci hanno dato tanti problemi e ieri sera l'hanno ricucito senza anestesia!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Come sta la vecchietta? Questo accade quando si fanno i calori a vuoto, a lungo andare l'utero fa di queste patologie. Tantissimi anni fa anche la mia Sara fu operata di piometra, di anni ne aveva otto e si riprese subito dall'intervento.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Come sta la vecchietta? Questo accade quando si fanno i calori a vuoto, a lungo andare l'utero fa di queste patologie. Tantissimi anni fa anche la mia Sara fu operata di piometra, di anni ne aveva otto e si riprese subito dall'intervento.
.....
lo so piera ricordo benissimo quanto consigliavi e consigli tutt'ora (a ragione) la sterilizzazione....
il mio problema e quello di Sandy è solo che già la mia signora ha perso la sua amatissima sugar proprio "sotto i ferri "per la piometra e sino ad ora non c'era verso di convincerla ad operare Sandy anche solo per sterilizzarla.....quante animate lunghissime discussioni in merito.....ora finalmente se ne è resa conto .....
che dire, meno male "SOLO" a 12anni e mezzo ( a detta di tantissimi vet già di molto troppi)....
sembra tutto bene , per ora, però per tanto tempo ancora non se la sentono di rassicurarci (vet e chirurgo)..." a questa età "potrebbero sorgere o risvegliarsi tante cose...."
dato che sembra purtroppo molto predisposta a lipomi cisti ecc ecc.....
come già scritto speranza .....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
.....
lo so piera ricordo benissimo quanto consigliavi e consigli tutt'ora (a ragione) la sterilizzazione....
il mio problema e quello di Sandy è solo che già la mia signora ha perso la sua amatissima sugar proprio "sotto i ferri "per la piometra e sino ad ora non c'era verso di convincerla ad operare Sandy anche solo per sterilizzarla.....quante animate lunghissime discussioni in merito.....ora finalmente se ne è resa conto .....
che dire, meno male "SOLO" a 12anni e mezzo ( a detta di tantissimi vet già di molto troppi)....
sembra tutto bene , per ora, però per tanto tempo ancora non se la sentono di rassicurarci (vet e chirurgo)..." a questa età "potrebbero sorgere o risvegliarsi tante cose...."
dato che sembra purtroppo molto predisposta a lipomi cisti ecc ecc.....
come già scritto speranza .....

Marco adesso le anestesie sono cambiate, molti vet praticano quella gassosa che non è pericolosa.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco adesso le anestesie sono cambiate, molti vet praticano quella gassosa che non è pericolosa.
per il tipo d'intervento .....diciamo l'ha fatta "mista"....giusto perfarle la più leggera possibile.....
comunque, si, molti oggigiorno la fan gassosa .....però vista la lungaggine (3ore e mez) dell'intervento le cose cambiano "in corso d'opera".....
avevano "aperto" convinti che fosse precoce e invece una volta aperta era, ahilei, " tutta marcia" (eufemistica definizione....)
intanto vediamo il bicchiere tanto pieno e non solamente a metà .... ora sembra in salute ....in forma no.... oggi per il giro dell'isolato ci ha impiegato quasi trenta minuti...
4/ 5 / 6 passetti poi ferma e ritrosa, falsa annusata, prende fiato e poi riparte altri 4/5/6 passetti e via di seguito.... ma vivace e vispa , tutta contenta e scodinzolante si ....
 

garofano

Maestro Giardinauta
oggi per il giro dell'isolato ci ha impiegato quasi trenta minuti...
4/ 5 / 6 passetti poi ferma e ritrosa, falsa annusata, prende fiato e poi riparte altri 4/5/6 passetti e via di seguito.... ma vivace e vispa , tutta contenta e scodinzolante si ....
E vabbe',si prende i suoi tempi,mica deve timbrare il cartellino...:).L'importante è che sia vivace e vispa,significa che la fibra di base è buona,la salute,comunque,c'è, e che si riprenderà quanto prima.Se vuoi,puoi provare con una compressina di Arnica Compositum heel al giorno ,lontano dalla pappa.me l'ha prescritto a suo tempo una conoscente veterinaria omotossicologa,pr Zorrino,quando ha fatto la "modifica"(sigh),a lui l'ho somministrato due giorni prima dell'intervento e il giorno dopo stava già molto bene,e glil'ho data per un giorno due dopo.Alla tua piccola puoi somministrarlo lo stesso per qualche giorno,tre-cinque giorni,max una settimana.L'Arnica è un antibiotico e un antiinfiammatorio naturale,e ha la capacità di velocizzare molto la cicatrizzazione delle ferite da intervento chirurgico.Non ha effetti collaterali di enssuno genere.Gli animalucci rispondono molto bene ai farmaci omopatici e omotossicologici,meglio di noi,perchè sono energeticamente più "puliti" .Senti,comunque,il veterinario.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Potrei pure cambiare il titolo del 3D ....
Giovedì ci siamo messi in viaggio. Sandy ...bagagli e per l'occasione con un nuovo "tecnologico" quanto "oneroso" trasportino ibrido , sia trolley /sia zaino.... e via a laurà e "sbarcati " sul "suolo estero Vaticano".....
Sandyna tranquilla, ancora con poco fiato passeggia fa i suoi bisogni subito dopo si siede come gli asini e non si schioda più sinchè non ci si riavvia per tornare in albergo ..... si mette a cucciotta in camera ,non vuole seguirci come di solito faceva anche sul luogo di lavoro, preferisce aspettarci in camera oziando pigramente. ...ma per ora pare star bene davvero.....
alla prossima...



Inviato da Samsung
Stato del Vaticano
 
Alto