non saprei quanto piccolo o grande sia stato quello di Charlie.....però quello di Sandy è lungo c/a 13cm .....in mezzo alla pancia, considerato che Sandy tanto grande non è il taglio risulta essere lungo più o meno quasi come la metà della sua panciotta....Marco,sospetto che il taglio non sia così piccolo come quello di Charlie.....perciò attento a togliere i punti!!A noi è successo proprio ieri,la mattina siamo andati a toglierli e la sera il taglio era di nuovo aperto!!!Corsa in clinica e ricucito....e l'hanno fatto in un modo che ci hanno lasciati allibiti!!!Auguri x tutto!!!
.....Come sta la vecchietta? Questo accade quando si fanno i calori a vuoto, a lungo andare l'utero fa di queste patologie. Tantissimi anni fa anche la mia Sara fu operata di piometra, di anni ne aveva otto e si riprese subito dall'intervento.
appunto,POTREBBERO,mica è detto che accada...una predisposizione non ha ,per fortuna,valore predittivo,sia per gli esseri umani che per gli animalucci; fai bene a sperare,anche perchè,con una buona prevenzione,dovrebbe andare tutto per il verso giustocome già scritto speranza .....
.....
lo so piera ricordo benissimo quanto consigliavi e consigli tutt'ora (a ragione) la sterilizzazione....
il mio problema e quello di Sandy è solo che già la mia signora ha perso la sua amatissima sugar proprio "sotto i ferri "per la piometra e sino ad ora non c'era verso di convincerla ad operare Sandy anche solo per sterilizzarla.....quante animate lunghissime discussioni in merito.....ora finalmente se ne è resa conto .....
che dire, meno male "SOLO" a 12anni e mezzo ( a detta di tantissimi vet già di molto troppi)....
sembra tutto bene , per ora, però per tanto tempo ancora non se la sentono di rassicurarci (vet e chirurgo)..." a questa età "potrebbero sorgere o risvegliarsi tante cose...."
dato che sembra purtroppo molto predisposta a lipomi cisti ecc ecc.....
come già scritto speranza .....
per il tipo d'intervento .....diciamo l'ha fatta "mista"....giusto perfarle la più leggera possibile.....Marco adesso le anestesie sono cambiate, molti vet praticano quella gassosa che non è pericolosa.
E vabbe',si prende i suoi tempi,mica deve timbrare il cartellino....L'importante è che sia vivace e vispa,significa che la fibra di base è buona,la salute,comunque,c'è, e che si riprenderà quanto prima.Se vuoi,puoi provare con una compressina di Arnica Compositum heel al giorno ,lontano dalla pappa.me l'ha prescritto a suo tempo una conoscente veterinaria omotossicologa,pr Zorrino,quando ha fatto la "modifica"(sigh),a lui l'ho somministrato due giorni prima dell'intervento e il giorno dopo stava già molto bene,e glil'ho data per un giorno due dopo.Alla tua piccola puoi somministrarlo lo stesso per qualche giorno,tre-cinque giorni,max una settimana.L'Arnica è un antibiotico e un antiinfiammatorio naturale,e ha la capacità di velocizzare molto la cicatrizzazione delle ferite da intervento chirurgico.Non ha effetti collaterali di enssuno genere.Gli animalucci rispondono molto bene ai farmaci omopatici e omotossicologici,meglio di noi,perchè sono energeticamente più "puliti" .Senti,comunque,il veterinario.oggi per il giro dell'isolato ci ha impiegato quasi trenta minuti...
4/ 5 / 6 passetti poi ferma e ritrosa, falsa annusata, prende fiato e poi riparte altri 4/5/6 passetti e via di seguito.... ma vivace e vispa , tutta contenta e scodinzolante si ....