• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Purtroppo era proprio Federica

I

Il Marchese del Ficus

Guest
ecco perchè poi penso che discutere di questi fatti sia poco utile. io penso che insegnare ai nostri figli la legalità e il rispetto sia molto più pressante. Due cose: legalità, per poter fidarci gli uni degli altri (i bei tempi in cui si lasciavano le porte aperte) e il rispetto, prima di tutto quello verso di sè. ma ai figli si regala l'icseboxe, la pleistescion e così almeno ci si risparmia la fatica di parlarci (che palle)
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...e ai detenuti gli farei montare il palco del primo maggio. TUTTO: carica camion, scarica camion, monta alza, sali, rimonta.... je passa la fantasia, credi a me.
 

pa0la

Florello
ecco perchè poi penso che discutere di questi fatti sia poco utile. io penso che insegnare ai nostri figli la legalità e il rispetto sia molto più pressante. Due cose: legalità, per poter fidarci gli uni degli altri (i bei tempi in cui si lasciavano le porte aperte) e il rispetto, prima di tutto quello verso di sè. ma ai figli si regala l'icseboxe, la pleistescion e così almeno ci si risparmia la fatica di parlarci (che palle)

Legalità e rispetto, uno straccio di etica...tutto giusto.
ma devono vedere anche questo, con i nostri occhi e non con i loro a volte troppo giovani per capire.
Perchè devono sapere quanto strafarsi di pastiglie può snaturare il migliore di loro.
Attenti al discorso quando si cresceva con i racconti dei nonni era meglio.
Quando si cresceva con i racconti dei nonni non c'era chi ti vendeva la pasta fuori da scuola.
Io già faccio una fatica atroce, perchè la loro adolescenza è maledettamente diversa da quella che è stata la mia, ma è la loro che devo controllare, quella del loro tempo....non del mio
 

Sasti

Florello
una volta uscì questo discorso, lo dico di nuovo come lo dissi allora

anche per me porre fine ad una vita sarebbe inutile, semplicemente inutile, dico di essere contraria, ecc. ecc.

ma poi, quando mi capita di sentirne certe, un esempio per tutti, casi di pedofilia, oppure quando penso "e se capitasse a me?", mi vengono certi pensieri che mi vergogno solo a dirli e non sull'onda dell'emotivita', e allora penso che forse forse, se faccio delle distinzioni, se nei casi piu' turpi dico si, forse non sono poi cosi' contraria, e mi metto sul banco degli imputati

non dovrebbero esserci differenze in teoria, no?
se uno e' contrario e' contrario, se invece si inizia a pensare, come capita a me, che in certi casi la fine sarebbe la cosa piu' giusta, allora.....
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...allora, alla fine, saranno le autorità spagnole a decidere cosa farne. Non dimentichiamo che non è successo da noi....
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Cosa che dovrebbe farci pensare tutti, peraltro. Mandano SOLO queste notizie. Un perchè ci sarà.
 

Pin

Master Florello
una volta uscì questo discorso, lo dico di nuovo come lo dissi allora

anche per me porre fine ad una vita sarebbe inutile, semplicemente inutile, dico di essere contraria, ecc. ecc.

ma poi, quando mi capita di sentirne certe, un esempio per tutti, casi di pedofilia, oppure quando penso "e se capitasse a me?", mi vengono certi pensieri che mi vergogno solo a dirli e non sull'onda dell'emotivita', e allora penso che forse forse, se faccio delle distinzioni, se nei casi piu' turpi dico si, forse non sono poi cosi' contraria, e mi metto sul banco degli imputati

non dovrebbero esserci differenze in teoria, no?
se uno e' contrario e' contrario, se invece si inizia a pensare, come capita a me, che in certi casi la fine sarebbe la cosa piu' giusta, allora.....


Mi sembra molto umano come discorso.
Anche io ho sempre sostenuto che a "caldo" se toccassero mio figlio farei una strage.
E non mi sembra di essere incoerente.
A caldo siamo tutti belve.
Ma si deve affrontare il discorso a freddo, quando si deve capire e si deve insegnare o proporre le nostre idee a chi sta crescendo.
Quando erano i nonni a raccontare la vita, c'era anche molto il discorso "beati voi giovani" che non sapete cos'è la fame, la guerra ecc. ecc.
Oggi c'è un'altro tipo di fame che non sappiamo saziare, e spesso non la riconosciamo come tale.
La fame di conoscenza vera e coscienza
 

Sasti

Florello
Mi sembra molto umano come discorso.
Anche io ho sempre sostenuto che a "caldo" se toccassero mio figlio farei una strage.
E non mi sembra di essere incoerente.
A caldo siamo tutti belve.
Ma si deve affrontare il discorso a freddo, quando si deve capire e si deve insegnare o proporre le nostre idee a chi sta crescendo.
Quando erano i nonni a raccontare la vita, c'era anche molto il discorso "beati voi giovani" che non sapete cos'è la fame, la guerra ecc. ecc.
Oggi c'è un'altro tipo di fame che non sappiamo saziare, e spesso non la riconosciamo come tale.
La fame di conoscenza vera e coscienza

no!
non e' umano pin credimi!
perche' ti ripeto, ma quando sento ad esempio di bambini violentati ed uccisi, mi viene sempre quello da pensare, che potessero fare la stessa fine, e con cognizione lo penso e lo dico!!

e allora se inizio a fare sperequazioni fra i casi, quello si, quell'altro no, significa che c'e' qualcosa che non va!

di certe persone non ho pieta', proprio non ce la faccio, non sono il Padre Eterno e non sta scritto da nessuna parte che debba perdonare sempre, sono una cattiva cristiana, me lo dico da me e me lo dicono anche altri....

ma su certe cose mi si chiudono gli occhi.....

sapessi le discussioni qui in casa su questo discorso! uh non immagini davvero!

sono andata in OT, pardon:embarrass
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
sugli ultimi punti vi quoto un po' tutti... e vedo che un po tutti davanti a questi episodi rimaniamo tra lo sconcertato ed il disorientato... e mi rendo conto anche quanto i media abbiano ormai peso sulla vita di tutti..a partire dall'inculcarci la scelta della "pleistescion" ( :) )per i nostri figli per poi salire in un crescendo spaventoso..

forse dobbiamo noi in primis tornare alle cose più concrete, più sane e cercarle di trasmetterle ai nostri figli... non lasciarli soli a se stessi col rischio di cadere in un vuoto interiore...

ormai basta vedere l'episodio del topic luogo di divertimento= pasticche,droga,sesso (? ma se ne accorgono poi) ..una volta divertimento era compagnia, chitarra attorno ad un fuoco, primi amori... c'era sostanza..ora solo "sostanze" .. il perchè di questo stà proprio nel vuoto interiore....
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
no!
non e' umano pin credimi!
perche' ti ripeto, ma quando sento ad esempio di bambini violentati ed uccisi, mi viene sempre quello da pensare, che potessero fare la stessa fine, e con cognizione lo penso e lo dico!!

e allora se inizio a fare sperequazioni fra i casi, quello si, quell'altro no, significa che c'e' qualcosa che non va!

di certe persone non ho pieta', proprio non ce la faccio, non sono il Padre Eterno e non sta scritto da nessuna parte che debba perdonare sempre, sono una cattiva cristiana, me lo dico da me e me lo dicono anche altri....

ma su certe cose mi si chiudono gli occhi.....

sapessi le discussioni qui in casa su questo discorso! uh non immagini davvero!

sono andata in OT, pardon:embarrass

Sono comunque emozioni a caldo.
Se i fatti ci fossero presentati senza violenza verbale, senza stupro visivo
riusciremmo ad essere più lucidi.
Nessuno è santo (......) tanto da perdonare e affrontare i fatti abberranti con distacco.
 

pa0la

Florello
ormai basta vedere l'episodio del topic luogo di divertimento= pasticche,droga,sesso (? ma se ne accorgono poi) ..una volta divertimento era compagnia, chitarra attorno ad un fuoco, primi amori... c'era sostanza..ora solo "sostanze" .. il perchè di questo stà proprio nel vuoto interiore....

no dai, ragazzini ne ho in casa parecchi (si fa merenda aggratis, così li conosco un po' anche io) e tante buone cose ci sono ancora.
Qualcuno è sparito, lo guardi negli occhi e non c'è più nulla...io lo vedo prima di loro, ma poi lo vedono anche loro.
Questo succedeva anche a noi però, io ho 45 anni...all'età dei miei figli l'eroina li uccideva a mazzi.
Spezzo una lancia a favore dei ragazzi, sul giornale ci finiscono solo quelli - ricordiamocelo.
La stragrande maggioranza studia, s'innamora, piange e ride tre volte in 10 minuti, prende la prima sbornia e poi anche la seconda.....insomma ...crescono
pa0la
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
che è vita. Sulla quale concentrarci.
Ci distraggono invece con spremute di sangue per farci abituare. benvenuti nel Medioevo.
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
no dai, ragazzini ne ho in casa parecchi (si fa merenda aggratis, così li conosco un po' anche io) e tante buone cose ci sono ancora.
Qualcuno è sparito, lo guardi negli occhi e non c'è più nulla...io lo vedo prima di loro, ma poi lo vedono anche loro.
Questo succedeva anche a noi però, io ho 45 anni...all'età dei miei figli l'eroina li uccideva a mazzi.
Spezzo una lancia a favore dei ragazzi, sul giornale ci finiscono solo quelli - ricordiamocelo.
La stragrande maggioranza studia, s'innamora, piange e ride tre volte in 10 minuti, prende la prima sbornia e poi anche la seconda.....insomma ...crescono
pa0la
si questo è vero..per fortuna ci sono ancora (la maggior parte ok) ragazzi che hanno genitori che sanno crescerli con i vecchi sani principi..divertendosi attorno al pane e nutella eh eh... però non dimentichiamoci che putroppo c'è anche quell'ampia fascia (la fascia degli eroinomani per quanto ddisastrata non era così ampia) che cresce sola e cade ne giro delle pasticche & c.... fino a 7-8 anni fa ho fatto il pr in locali notturni..ed è sconcertante il fatto che vedevo ragazzini sempre più giovani senza controllo..io alla loro età andavo dormire dopo il carosello..cioè mi chiedevo che ci facessero in giro il sabato notte alle 3 dei ragazzini che ancora puzzavano di latte (più di alcool a dire la verità) e soprattutto dove fossero i loro genitori...

e mentre l'eroinomane poteva nei casi limite cominciare a 17-19 anni questi iniziano con le droghe sintetiche a 13...
 

Pin

Master Florello
no dai, ragazzini ne ho in casa parecchi (si fa merenda aggratis, così li conosco un po' anche io) e tante buone cose ci sono ancora.
Qualcuno è sparito, lo guardi negli occhi e non c'è più nulla...io lo vedo prima di loro, ma poi lo vedono anche loro.
Questo succedeva anche a noi però, io ho 45 anni...all'età dei miei figli l'eroina li uccideva a mazzi.
Spezzo una lancia a favore dei ragazzi, sul giornale ci finiscono solo quelli - ricordiamocelo.
La stragrande maggioranza studia, s'innamora, piange e ride tre volte in 10 minuti, prende la prima sbornia e poi anche la seconda.....insomma ...crescono
pa0la


Sono decisamente dalla parte dei ragazzi, ma Pao sul giornale non ci finiscono solo quelli, ci finiscono anche quelli "soli", che per un brutto voto si ammazzano, e anche questi avrebbero voluto piangere e ridere 10 volte in 10 minuti.
Anche questa non è violenza?
Secondo me la stragrande maggioranza va a scuola, ma non studia.
Si crescono.................
Ma una buona parte non sa affrontare la vita
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Sono decisamente dalla parte dei ragazzi, ma Pao sul giornale non ci finiscono solo quelli, ci finiscono anche quelli "soli", che per un brutto voto si ammazzano, e anche questi avrebbero voluto piangere e ridere 10 volte in 10 minuti.
Anche questa non è violenza?
Secondo me la stragrande maggioranza va a scuola, ma non studia.
Si crescono.................
Ma una buona parte non sa affrontare la vita
giusta precisazione!
 

pa0la

Florello
Sono decisamente dalla parte dei ragazzi, ma Pao sul giornale non ci finiscono solo quelli, ci finiscono anche quelli "soli", che per un brutto voto si ammazzano, e anche questi avrebbero voluto piangere e ridere 10 volte in 10 minuti.
Anche questa non è violenza?
Secondo me la stragrande maggioranza va a scuola, ma non studia.
Si crescono.................
Ma una buona parte non sa affrontare la vita

Perchè viviamo un delirio di autoassolvimento collettivo.
La scuola non funziona, ma ognuno che dovrebbe farla funzionare dopo un po' si autoassolve.
la famiglia non funziona, li si cresce quel tanto che basta e poi ci si separa (anche questa è violenza), perchè ognuno ha diritto alla propria felicità ( ma il prezzo lo pagano loro), il lavoro non c'è allora tanto vale non impegnarsi, tanto non cambia.
Ci autoassolviamo tutti i giorni, tutti quanti
Io non la sopporto più sta cosa
pa0la
 
  • Like
Reactions: Pin

Pin

Master Florello
Perchè viviamo un delirio di autoassolvimento collettivo.
La scuola non funziona, ma ognuno che dovrebbe farla funzionare dopo un po' si autoassolve.
la famiglia non funziona, li si cresce quel tanto che basta e poi ci si separa (anche questa è violenza), perchè ognuno ha diritto alla propria felicità ( ma il prezzo lo pagano loro), il lavoro non c'è allora tanto vale non impegnarsi, tanto non cambia.
Ci autoassolviamo tutti i giorni, tutti quanti
Io non la sopporto più sta cosa
pa0la


Anche io non la sopporto, ma non riesco a tirare fuori il coniglio dal cilindro
 
Alto