• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Puntini neri su fiori

Elina

Giardinauta
Ciao a tutti,
sono sicura di aver già letto qualcosa a proposito sul forum ma non riesco più a trovare il 3d, quindi richiedo...scusate.
Qualche settimana fa mi hanno regalato una splendida phal bianca, con 4 steli, piena di fiori e bocci.
Bella, ma con un problema che non so cosa sia e se sia grave: su alcuni dei fiori (anche su alcuni di quelli che sono sbocciati da me) ci sono dei puntini neri/marroni, cos'è?
E' una cosa grave? E' infettiva? perchè se così fosse preferisco sacrificare lei che perdere tutte le altre, quidi vorrei premunirmi prima e curarla a dovere.

Aiutatemi quanto prima per levare quella poveretta dall'isolamento poco accoggliente che sta scontando adesso che non ho idea di cosa abbia.

grazie.
:love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Eli, quoto Alcol, sarebbe meglio mettessi una foto...la prima cosa che mi viene in mente è la Botritys Cinerea, che è una malattia fungina, ma senza foto nn saprei dirti... :Saluto:
 
Alto