• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulsatilla vulgaris

R

RINO

Guest
Da sempre considerata un Anemone, da qualche anno inserita in una fam. sua propria, io la consiglio vivamente per il giardino roccioso

Pulsatillavulgaris.jpg

Dove certo darà il meglio di se se coltivata come tutte le piante alpine in un suolo povero al riparo dall'umidità invernale e dal sol leone estivo... come tutte le alpine appunto ( o quasi)
Esiste anche alba e red kloche che poi posterò le foto
Ciao

E

EMY

Guest
Vero, è bellissimo non solo il fiore ma anche il fogliame leggero e "piumoso". Ho letto che è una pianta molto sensibile al trapianto, infatti a me è crepata quasi subito :burningma ma non è escluso che un giorno o l'altro ci riprovi.

buffalo66

Giardinauta Senior
Veramente molto bella,lei mie sono ancora un po' indietro,ce l'ho viola,rossa bianca e rosa,pensavo che quest'inverno fossero morte invece sono rispuntate tutte ed ora stanno mettendo i boccioli

Alto