• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulizie quotidiane

Eltuena

Guru Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
"giornalmente"?? :fifone2: ragazze, siete davvero troppo brave, io è già tanto se riesco a torvare il tempo di passare l'aspirapolvere 2 volte a settimana.....:martello: :rolleyes:

giornalmente... si fa per dire, non sapevo come distinguerle dalle pulizie straordinarie

Eltuena

Guru Giardinauta
Daniela S. ha scritto:
ma la scopa elettrostatica raccoglie tutto? tipo mollichine, granelli di polvere più grossi, o si limita a polvere e capelli? :confused:

Credo pure io che raccolga polvere e capelli. Io vorrei usarla per le camere da letto, quindi, mi sa che mi va bene.

Eltuena

Guru Giardinauta
Ho visto anch'io la televendita della scopa ed il fatto che funzioni a batteria la rende maneggevole ma anche negativa. La batteria (che secondo me non le darà mai la forza necessaria per aspirare tutto come la scopa elettrica), per dare forza alla scopa si esaurisce quasisubito, quindi, fatta una-due stanze bisogna rimetterla in carica e che facciamo le camere a rate? Poi carica oggi, carica domani, non si ricarica più sufficientemente, bisogna sostituirla e addio convenienza.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ho avuto modo di provarla al Mercatone Uno, vi assicuro che non aspira per niente. Le rotelline spostavano le briciole avanti e in dietro e le posavano nuovamente sul pavimento, quindi anch'io come voi avevo pensato di acquistarla ma per fortuna me la sono provata da sola( mi sa che hanno fatto male a lasciarla in prova al pubblico, si sono dati con la zappa anzi con la scopa sui piedi ahahah) credetemi e' meglio la folletto, dura una vita e fa il suo dovere. I panni elettrostatici vanno bene solo se devi "spolverare" il pavimento. Come diceva la Marchi: daaaaacordo?

luckybamboo

Florello Senior
lucyvanpelt2004 ha scritto:
I panni Swiffer o di altra marca io a volte li uso anche per i pavimenti (di solito ci spolvero perché a casa mia la polvere è infinita), a volte ho provato a passarli dopo aver spazzato con la scopa e resto allibita da quanta roba raccattano!:surp:

infatti si stava parlando di pulirci i pavimenti :)

per i mobili io uso da sempre i panni antistatici, e mi trovo benissimo

M

Mamma Sara

Guest
:fifone2: io a dire il vero ce l'ho quella scopa rotante e sinceramente mi trovo anche bene! :froggie_r
Se la pensate come sostituzione all'aspirapolvere assolutissimamente no, ma in sostituzione alla scopa tradizionale si. Nel senso finito di mangiare che restano bricciole oppure una passata veloce al tappeto o cose del genere.
La batteria non si scarica cosi' velocemente. I panni pero' vanno bene se hai un pavimento liscio, putroppo io ho anche delle fughe molto larghe fra le mattonelle, quindi niente :astonishe

elleboro

Florello
questo post era iniziato con le pulizie "quotidiane", ed io non osavo aprire bocca. Casa mia viene pulita due volte la settimana. più accuratamente il lunedì (giorno di sole pulizie) e più velocemente il giovedì, giornata anche di stiro.

A me della polvere e del disordine non interessa proprio nulla. Invece non sopporto gli angolini sporchi, lo sporco vecchio, le cose non toccate da mesi. Per cui chiedo che nel far le pulizie ci si dedichi a rotazione a fare anche le cose insolite.
Il mio odio estremo per i lavori di casa mi induce a pensare che, quando avrò ...nt'anni e la pensione, svalutata, non mi consentirà più di far fare agli altri le pulizie di casa, piuttosto salterò i pasti o mangerò caffelatte due volte al giorno, non spenderò più per abbigliamento, piante, ecc.ma terrò comunque la donna (che già oggi incide troppo sul mio mènage e comporta un certo sacrificio).

Ultima modifica:

decky

Florello Senior
L'elettrostatico lo passo dopo che lavo,uso l'aspirapolvere ,la scopa tradizionale la uso quasi soltanto nella stanza dei cani alla mattina prima di uscire,giusto per dare una passatina veloce :)

L

Lulalu

Guest
La scopa ruotante ve la sconsiglio, non aspira e si limita a far girare le spazzoline che ruotano quindi a meno che non scraventiate appositamente le briciole o i croccantini del gatto tutti in un punto in tutto il resto della casa tirate su un 15 % della sporcizia. Swiffer e company invece ve li consiglio, da me passano l'aspirapolvere tutti i giorni cmq mia mamma prima di uscire dà una passata ad ogni piano con la bacchettina swiffer e cmq resta sempre qualcosa attaccato. Quindi viva gli aspirapolveri ( possibilmente quelli leggeri facili da spostare senza fatica, rotelle comprese e ancor meglio, se potete, quelli ad acqua che non lasciano passare anticorpi dal filtro) e i panni attirapolvere.

taty

Giardinauta Senior
bello

questo argomento mi piace un sacco...perchè mi consolo in alcuni casi e in altri invidio chi riesce a pulire cosi tanto!!!!
Anche se ho ripreso da pochi mesi la vita a due ...che secondo me incide tantissimo sul fare le pulizie...e poi non ho ancora un ritmo preciso negli orari di lavoro...anzi soprattutto gli ultimi 20 giorni...esco alla mattina alle 9 e rientro la sera alle 18.30 cena e cotta come 'na pera nanna....quindi restano il sabato e la domenica...non parlo dello stiro che è meglio comunque...al lavoro dopo che abbiamo dato la pappa ai bimbi io do una passata nel salone con quel mega moppino...quello che usavano una volta negli ospedali...largo e lungo ...raccoglie di tutto...è comodissimo!!!!!!!!!

a casa invece uso il folletto vecchio della suocera...
e pensare che io sono allergica alla polvere e parecchio anche....

ma gia che ci siamo....il mocho lo usa qualcuno? io lo uso da un bel po'....e ho anche trovato un tipo di secchio a due scomparti che scarica il mocho sporco separato da quello dell'acqua pulita......!!!!!!!

ops........è sabato mattina!!!!!!!!!!:confuso:
p........u.......l........i.......z.......i........e......!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scatolina

Guru Giardinauta
Anche io come Bruna ho un aiutino settimanale... :astonishe Ma solo in inverno x motivi suoi, quindi in estate mi ritrovo a dover metter mano a ste cose ed è davvero odioso per me... :baf:
Quindi faccio il minimo indispensabile anche perchè abitando da sola ed essendo a casa praticamente solo per dormire... tutta stà sciusta non ce l'ho.
Devo dire che non ho provato nessuno dei aggeggi antistatici che usate voi, anche perchè il mio pavimento (mannaggia a me) è irregolare e assolutamente NON liscio.. quindi credo che non fungerebbero. Ho invece l'aspirapolvere centralizzato e quello si che funziona... :ciglione:
Invece per le piccole briciole quotidiane mi affido al comodissimo aspirabriciole portatile a batteria che uso indifferentemente sia sul piano da cucina che in terra :rolleyes: E' per questo che mi attirava la scopa ruotante... chissà se Goldraike me la fà provare :eek:k07:

taty

Giardinauta Senior
Scatolina ha scritto:
l'aspirapolvere centralizzato e quello si che funziona... :ciglione:
la scopa ruotante... :eek:k07:

aiuto ragasse...aspirapolvere centralizzato che è? schiacci un bottone e tuttu s'aspira?...scopa rotante:astonishe ....ma dove viviamo? in un pianeta antiacaro e non me ne ero accorta????:slow:

daria

Master Florello
E' sabato nel villaggio, pronti via! si parte, l'attrezzatura è pronta...si, si, dunque :rolleyes: scopa scopetta aspirapolvere stracci e straccetti vari...tutti presenti si dia inizio alle manovre!!:cry: :cry: come ogni:cool3: maledetto sabato:cool3: ...e lunedì e e e etcì!!!!
Ciaooooooooooooo:D

Saudade

Aspirante Giardinauta
Ma perche' non leggo tutto prima di agire? Il link della scopa rotante mi e' piaciuto tanto che ho subito acquistato, per poi leggere che non funge!:squint: Il video era cosi' convincente!
Be' io pulisco quasi sempre con l'aspirapolvere, lo swiffer comunque e' validissimo, e se lo passate anche dopo l'aspirapolvere raccoglie un sacco!:hands13:

Scatolina

Guru Giardinauta
taty ha scritto:
aiuto ragasse...aspirapolvere centralizzato che è? schiacci un bottone e tuttu s'aspira?...scopa rotante:astonishe ....ma dove viviamo? in un pianeta antiacaro e non me ne ero accorta????:slow:

Allora l'aspirazione centralizzata è una cosa che si fa mentre si costruisce la casa.... praticamente metti dei tubi sotto traccia, da una parte (di solito balcone o garage) ci attacchi una centralina aspirante potentissima, dall'altra ci sono delle bocchette nel muro (tipo presa della corrente) alle quali ci attacchi un tubo flessibile con il quale aspiri in casa... detto cosi sembra complicato ma lo è meno di quel che pensi... prova a dare un'occhiata qui: http://www.generaldaspirazione.com/default.asp

Per quanto riguarda la scopa ruotante, il link è stato postato qualche pagina fa.... lo vendono alla tv... :martello2

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Grazie per il link!
Ne avevo sentito parlare, ma non sapevo come funzionava esattamente.

Probabilmente se lo avessi saputo, 6 anni fa quando abbiamo ristrutturato completamente la casa lo avremmo messo (costi permettendo).

seya

Master Florello
uauauau
mi fate morire...
a casa mia le pulizie quotidiane non esistono.
c'è la cucina quotidiana, per forza di cose è da sistemare e pulire dopo cena, i pavimenti li faccio due volte a settimana se riesco, il fidanza tutte le volte mi dice: ma non l'abbiamo appena fatto?
e io.....si, la settimana scorsa!!!!!
la polvere lui non la vede.... eppure ha un'ottima vista!!!!
dice che sono paranoica perchè gli dico che devo fare giù la polvere....
dice che non ce n'è assolutamente bisogno.

cmq bando alle ciance, uso l'aspirapolvere folletto comoda e sempre a portata di mano nel senso che è fuori, non ho nemmeno il mobiletto dove riporla, per ora, e il mocio con il panno elettrostatico avvolto sopra, per la polverina e i peli di milou forever and ever and ever presenti.

ma la casa al venerdì sera è sempre e cmq un porciletto se non gli stai dietro durante la settimana.....mi mette la depressione...

taty

Giardinauta Senior
ahhhhhhh

ora capisco cosa volevi dire Scat qualche anno fa quando mi consigliasti "Mi raccomando predisponi tutto in fase di costruzione ti sara' utile dopo"........
io casco dalle nuvole su questo sistema fantastico e innovativo....Bobo esordisce dicendo " ahh...Michele è 10 anni che lo ha!".....un suo amico elettricista.......e si trova benissimo!!!!!!!

lo voglio anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:crazy:

elleboro

Florello
quando ho rifatto il mio appartamento, 15 anni fa (casa vecchia e conciata) due mie amiche con soldi hanno inistito perchè facessi mettere
la base per il condizionamento, anche senza completarlo. éeccato che quando rifai una casa hai già avuto numerosi impreviti e altrettante cose che era meglio fare " già che si era in gioco". Così avuto il preventivo di du milioni, e mditato su quanto fossi già fuori budget, ho detto di NO. Poi ho messo un condizionatore in camera da letto (di quelli col motore esterno), e poi anche uno in salotto. Conclusione: alla fine ho speso di più che se avessi messo il condizionamento in tutte la casa e sono condizionata malamente. Per non dire che, eventuali difficoltà nel rifornimnto internazionale del metano, potevano essere coperte, sia pure con moderazione, da tale impianto.
ah, bisognerebbe nascere due volte!

RosaeViola

Master Florello
Sono giorni che sto pensando a comprarmi la scopa a batterie ricaribili della Vileda, giusto per le pulizie giornaliere in sostituzione alla vecchia scopa.Se qualcuno la sta usando mi fa un fischio e mi dice se è una bufala o se funzia?Valgono i discorsi che avete fatto per le scope somiglianti a questa o questa è un po' meglio/peggio?

Alto