Waves
Master Florello
pulire l'argento [mi intrometto ]
https://forum.giardinaggio.it/threads/pulire-largento.214089/
https://forum.giardinaggio.it/threads/pulire-largento.214089/
Io uso sia calda che fredda. La calda fa sicuramente più effetto.Acqua calda o fredda? Non vorrei succedesse come alla formica.
Le formiche evidentemente non ruttano:LOL:Acqua calda o fredda? Non vorrei succedesse come alla formica.
No no funziona così. L'avevo fatto anche io e avevo tutti gli stadi di zanzara. Poi si eliminano. La zanzara adulta la combatti in altri modi. Così non vanno a nidificare da altre parti e contiene la popolazione.
Ci vogliono alcune postazioni distribuite attorno alla casa.
Mai nonna usava un sistema per tener lontane le mosche dalla cucina: infilava chiodi di garofano nella polpa di un mezzo limone e lo lasciava su un piattino. Pare funzioni anche con le zanzare.
Perché sono madri di famiglia?:LOL::LOL::LOL:Avevo visto delle trappole più o meno con lo stesso meccanismo per le mosche dell'olivo, mi fanno un po' pena però
Perché sono madri di famiglia?:LOL::LOL::LOL:
Ta-daaa
mosquito trap
Cioè trappola per zanzare..molto green
1 tazza d'acqua
1/4 tazza zucchero bruno
1 grammo lievito
1 bottiglia vuota di plastica da 1,5 litro
Si taglia a metà la bottiglia.
Si capovolge la parte sopra e si infila il collo nella base. Si fissa con nastro adesivo.
Si mette zucchero nell"acqua calda.Si fa freddare.Si aggiunge lievito. Si mette dentro la bottiglia. Si avvolge parte bassa della bottiglia in un panno scuro o si dipinge di nero.
Le zanzare sono attratte e depongono le uova nel buco della bottiglia, le larve si schiudono e la zanzara adulta non riesce a uscire.
Per non piangere quando si tagliano le cipolle: si mette una candela mangiafumo accesa vicino al tagliere.
Aceto aromatizzato per pulire la casa:
Si mettono tante bucce di agrumi (arancia o limone o quello che preferite) in un vaso e si mette l'aceto. Si lascia riposare due settimane.
Si diluisce con acqua al momento dell'uso.
attenti eh. ci sono in giro prodotti vari 'al sapone di marsiglia' che del suddetto richiamano spesso solo il profumo. non li demonizzo perchè effettivamente sgrassano e puliscono in fretta e bene alcune cose, però niente a che vedere coi panetti o le scaglie di solo sapone di marsiglia.