• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pulizie,ordine,rimedi GREEN

giallocrema

Giardinauta Senior
Ho trovato questa: soluzione al 3 percento di perossido di idrogeno. Spruzzare per migliorare la germinazione semi e rinforzare apparato radicale.

Waves

Master Florello
Aaah :D a proposito di acqua ossigenata io uso quella da 130 volumi per pulire le muffe :) arieggiare bene la stanza dopo, mi raccomando perchè fa un po' di odore ;)

artemide

Florello Senior
per togliere l'odore di aglio o cipolla dalla lama del coltelli, basta passare questi sulla fiamma del fornello e risciacquare

artemide

Florello Senior
per mitigare l'odore di fritto o cavolfiore, io faccio bollire in un pentolino un pò di acqua con qualche chiodo di garofano, una bustina di vanillina e scorze di limone, per qualche minuto.
il liquido rimasto una volta raffreddato, lo conservo in un barattolo di vetro e lo riutilizzo quando necessario, magari aggiungendo un pò d'acqua

giallocrema

Giardinauta Senior
per mitigare l'odore di fritto o cavolfiore, io faccio bollire in un pentolino un pò di acqua con qualche chiodo di garofano, una bustina di vanillina e scorze di limone, per qualche minuto.
il liquido rimasto una volta raffreddato, lo conservo in un barattolo di vetro e lo riutilizzo quando necessario, magari aggiungendo un pò d'acqua
Il uso il solito umidificatore con candelino con oli essenziali vari.

Picantina

Fiorin Florello
Arte che idee geniali. Io nn friggo e non cucino cavolfiori proprio per l'odore (no, quest'ultimo non mi piace) ;)

giallocrema

Giardinauta Senior
e per sgrassare e disincrostare il forno ?

C'è chi mette bicarbonato di sodio con aceto, altri ci aggiungono qualche goccia di sapone per i piatti, altri sfregano sale con un mezzo limone.È un po' come le ricette di cucina, poi ognuno modera e dosa gli ingredienti secondo necessità e allunga tempi di posa. La reazione acido-base è più aggressiva.

giallocrema

Giardinauta Senior
Ho trovato trappolina per zanza semplificata: bicchierini neri a livello terreno con acqua e il solito zucchero bruno più lievito (di birra intero un tocchetto). La zanza dopo aver magnato depone le uova, dopo un po' controllate e svuotate sul terreno, le larve che crepano. Si ricomincia. Mi aveva spiegato un esperto di zsnzare tigri che queste si spostano pochissimo massimo 200 metri. Perciò venite punti dalla nonna, dalla figlia e dalla nipote della zanzara. Cosi facendo fate un genocidio e vi rimane massimo la nonna per un tempo limitato. Importante agire quando inizia a far caldino cioè adesso.
Se avete tombini sbatteteci dentro le pastiglie apposite o mezzo bicchiere d'olio che galleggia e impedisce alle larve di respirare.

giallocrema

Giardinauta Senior
Adesso provo la variante di clemetis nel forno tradizionale e nel microonde.
Solo che prima devo sporcarli come si deve.

Alto