• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pulizia foglie Phal e sapone potassico

orchikap

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. volevo fare una domanda atutti voi.
quando capita di avere foglie di phal o altre orchidee piene di macchie da calcare o depositi vari, potrebbe essere valido pulirle con acqua in chi è stato diluito un po di olio bianco? male non dovrebbe fare visto che e naturale e viene usato anche contro la cocciniglia.

SECONDO QUESITO qualcuno di voi saprebbe spiegarmi cos'e e dove si recupera questo sapone potassico. ho sentito che e ottimo contro le cocciniglie e non crea danni. in caso che peercentuali si usa?
grazie mille a tutti!!!:Saluto::Saluto:
 

rauli

Giardinauta
Non so se tu ti sia spiegato male o cosa ma l'OLIO BIANCO che conosco io è un derivato del petrolio che si usa in agricoltura e nel giardinaggio unito ad un insetticida per combattere uova di insetti e acari e cocciniglia...però non è la cosa più naturale che ci sia.Anzi credo sia anche abbastanza nocivo...:squint:
 
Alto