• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pubblicità regresso!

gabriele'78

Giardinauta Senior
vieni a vedere il mio paese...

...come canta Franco Bastelli in una sua famosa canzone da balera! :fischio:

l'invito è rivolto a tutti. cosa c'è di meglio di una sana e bella pedalata ecologica proprio in vista delle
festività pasquali? e allora venite a visitare il mio bel paesino di campagna, portate le vostre bici e i vostri bimbi,
trascorrerete una splendida giornata di relax! Lasciate l'auto e con le vostre biciclette pedalate lungo l'argine del
magnifico e purissimo fiume Fratta che attravesa il paese! un percorso naturalistico vi attende!
resterete inebriati (o inebetiti):confuso: dai mille profumi che avrete modo di sentire lungo tutto il tragitto ad iniziare dal fiume stesso che sa di detersivo con essenze di letame fresco appena sfornato (che poi non è letame ma residui delle concerie)! poi ci sono gli allevamenti di polli che emanano essenze di cocò schittarel n.5 per non parlare degli allevamenti di bovini con le sue essenze di muuu eu de bovaz. Ma i profumi più intensi sono quelli dei falò, centinaia di falò che contadini e abitanti appiccano ogni santo giorno per creare quell'atmosfera un po' fumè che rende il posto incantevole, fatato e profumato!

seguite i cartelli che vi guideranno per tutto il percorso. sarete immersi nella natura più incontaminata e anche
nel fango se è piovuto da poco!
panorami mozzafiato con argini ben curati in modo da poter ammirare il fiume in tutto il suo splendore!
Lungo gli argini troverete moltissimi posti per poter fare dei magnifici pic-nik, sarete così vicini all'acqua
che potrete pure bagnarvi i piedi o le mani (solo però se provvisti di speciali protezioni dagli agenti chimici)

...TO BE CONTINUED...

gabriele'78

Giardinauta Senior
...e il bello è che non serve portarsi addietro il cibo e le bevande, basta rovistare fra centinaia di sacchi neri sparsi
ovunque e qualcosa si trova sempre! :ciglione:

...pollo fresco!!! :eek:k07:

potrete lasciare i vostri bimbi liberi di scorrazzare lungo tutto l'argine, non vi sono pericoli!

...ARI TO BE CONTINUED...

gabriele'78

Giardinauta Senior
...ci sono pure molti giocattoli, il divertimento è assicurato! :froggie_r

...i confort non mancano! radio e telefoni sono installati un po' ovunque, ma sempre mimetizzati per non deturpare il paesaggio!

insomma una pedalata che ricorderete a lungo!

THE END! ...?

gabriele'78

Giardinauta Senior
ah, dimenticavo! se proprio volete venire ricordatevi di portarvi dietro un po di cameradarie di scorta! io ho bucato a metà percorso! :fischio:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Incredibile! :eek:
Una bella telefonata a striscia la notizia??? :ciglione::eek:k07:

:Saluto:

che ci vuoi fare, il buon Fabio e Mingo non risolverebbero la situazione! è proprio la gente del posto che è incivile! e lo sarà per sempre purtroppo.

questa è una foto che vi dimostra quanto stupida è la gente da queste parti! :crazy: buttano di tutto nel fiume e proprio li dove vedete quei pioppeti (saranno 200mt in linea d'aria) c'è un centro ecologico dove si può portare ogni genere di rifiuto e senza pagare nulla!

e poi si parla di far pagare l'immondizia a peso e quantità! figuratevi, in poco tempo l'acqua (o meglio quel liquido nauseabondo) del fiume sarebbe sostituita dai rifiuti!

Ultima modifica:

piccola_driade

Giardinauta
incivili si si, e si vede proprio da questo la stupidità di certa gente... cat:

forse denunciando queste situazioni, se i comuni e le regioni si impegnassero di più a controllare e a risolvere, se le multe fossero più salate o per lo meno fossero certe, se la gente non fosse così...

MA CI SON TROPPI "SE"... Purtroppo.... :storto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io credevo che certe situazioni fossero tipiche del sud ma mi devo ricredere, è proprio vero, tutto il mondo è paese. Che dire in Italia manca proprio la cultura della salvaguardia dell'ambiente sia da parte dei politici che dei semplici cittadini.

LolòGi

Maestro Giardinauta
A parte lo schifo e il non rispetto visibili nelle tue foto hai davvero fatto un ottimo lavoro!!! Molto interessante e... divertente.

La parte col pollo fresco poi...:lol::lol::lol:

Comunque quello che tu racconti succede ovunque purtroppo. Dalle mie parti ad esempio fanno fatica ad alzare il braccio per mettere la busta di spazzatura nel cassonetto, quindi preferiscono lascarla per terra dove, durante la notte, i gatti e cani randagi per aprire il sacchetto alla ricerca di qualche avanzo la sparpagliano per bene...

S

scardan123

Guest
Ma è PAZZESCO!!!
Non avevo mai visto un degrado del genere!!!
E il comune non fa niente? legambiente?
Vergogna, vergogna, vergogna.

Questa è davvero roba da striscia la notizia.

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
purtroppo questa è la cruda verità... da me ce ne sono tantissime di siyuazioni simili...
basti pensare che vicini ai bidoni dell'immondizia non ci sono solo sacchetti ma addirittura mobili e letti....
e questo quasi tutti i giorni

Alto