• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pubblicazioni

rootfellas

Florello
Ho aggiunto oggi due libri alla mia biblioteca, bulbophyllum ad theys allies della Siegerist, che mi pare (ovviamente) ben fatto, dettagliato, ricco di informazioni, e miniature orchids di steven frowine, molto patinato, belle foto, descrizioni un po brevi, e mancano molte piante, però è davvero interessante per via del fatto che le foto sono tutte a colori.
 

rauli

Giardinauta
Ciao Roots!Il secondo ce l'ho anch'io.Mi hanno parlato non benissimo del primo..E' in bianco-nero o sbaglio?Parla esaurientemente di ogni specie o è sul generico?Insomma l'avrei preso anch'io,ma dopo che mi hanno detto queste cose mi è passata la voglia...l'hai preso su IBS?
 

rootfellas

Florello
Ciao Roots!Il secondo ce l'ho anch'io.Mi hanno parlato non benissimo del primo..E' in bianco-nero o sbaglio?Parla esaurientemente di ogni specie o è sul generico?Insomma l'avrei preso anch'io,ma dopo che mi hanno detto queste cose mi è passata la voglia...l'hai preso su IBS?

li ho presi su amazon australiano, ha la pecca che è in bianco e nero, parla non approfonditamente per ogni bulbo, però le descrizioni e le informazioni colturali ci sono, e ci sono praticamente tutti i bulbophyllum del pianeta (se non erro la siegerist è la maggior coltivatrice/conoscitrice del genere)
Domani ti faccio una scansione di un paio di pagine così vedi com'è.
 

Ronin

Esperto di Orchidee
a detta di molti appassionati del genere, in realtà il libro sui bulbophyllum è largamente incompleto, come d'altra parte si può supporre data l'enormità di specie comprese nel genere; e dopo averlo sfogliato qualche volta, sono d'accordo con loro.
Comunque è l'unica pubblicazione attualmente reperibile, quindi meglio di niente...
 

rootfellas

Florello
a detta di molti appassionati del genere, in realtà il libro sui bulbophyllum è largamente incompleto, come d'altra parte si può supporre data l'enormità di specie comprese nel genere; e dopo averlo sfogliato qualche volta, sono d'accordo con loro.
Comunque è l'unica pubblicazione attualmente reperibile, quindi meglio di niente...

gia ce ne sono un sacco, dovessero mai fare un libro completo, avrebbe più pagine della bibbia.
 

rauli

Giardinauta
Rauli, puoi vedere gli indici a questo link
http://www.amazon.com/Bulbophyllums...?ie=UTF8&s=books&qid=1239369288&sr=8-2#reader

cliccando a sinistra sotto la foto del libro "Search inside this book"

nel mentre cerci di scansionarti qualche pagina, hai preferenze nel vedere qualche scheda di coltivazione?

Si quel link dove visualizzi alcune pagine l'ho visto...
Se ho preferenze?:love:Fai tu,i miei bulbos sono:
Echinolabium
Carunculatum
Lobbii
Putidum
Smitinandii
Rothschildianum...:food:
 
Alto