• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pubblicamente ringrazio...

A

albertinik

Guest
forse non si puo ma visto che siamo 4 gatti.... ringrazio maurizio meglio conosciuto come noor per aver avuto la delicatezza di inviarmi una quantita industriale di talee di teasing giorgia che ,spero,possano darmi almeno una bella pianta di rosa per recuperare i 5 funerali che purtroppo ho dovuto fare quest'anno.
appena posso ti invio talle di the countryman,se ti riesce lasciale molto spazio perche tende a crescere rigida ma poi se la lasci stare si allarga notevolmente.
io la coltivo in un modo unj po strano,la poto abbastanza corta (5 gemme)ma lascio 1 ramo o 2 a mo di climber,e cosi si comporta(ovviamente la tratto con il peggingdawn)fiorisce ogni gemma,devo dire che di ma molte soddisfazioni anche se devo dire che e ,come tutte le mie rose,un po sacrificata.
la mia graham thomas invece ,che e' piantata a fianco sta indebolendosi ,la cosa mi dispiace perche adoro le rose gialle,al punto che sto valutando l'ipotesi di toglierla.
invece mi ha stupito la the pilgrim ,e' veramente vigorosa e fiorifera e la tratto un po come la countryman ,ha fatto fiori per tutta l'estate e continua a farne,non tantissimi ma la cosa mi soddisfa.
purtroppo le mie ferie mi sono costate un trattamento in meno e la macchia nera ne ha approfittato per fare di un sol boccone le mie rose,ho trattato ma in danno fatto non si recupera ,il problema e' che non sai mai se hai tolto tutte le foglie malate ho no e cosi la pianta o la lasci stare o la depili quasi completamente,che fare?
vabbe ,scusatemi per la mia lungaggine.
probabilmente questo post andava in rose ma spero che nessuno me ne voglia ,ciao a tutte\i

Alto