• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

può farcela come talea?

cassetta75

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti... ho trovato un ramo rotto del mio geranio....ho letto qua e la ho guardato video ma preferisco sempre il consiglio di chi ha voglia di darmelo!!!! come radicante ho miele o cannella... niente di chimico... grazie a tutti buona giornata IMG_20210314_152251.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silvia

Maestro Giardinauta
Quando ripulisco i gerani dopo l'inverno, di solito ricavo talee che poi metto semplicemente nella terra , e quasi sempre attecchiscono. Secondo me dovresti ridurre il tuo ramo alla parte che piega a destra, eliminando cioè la parte più vecchia e anche quel piccolo germoglio che si vede alla biforcazione. Accorcia un altro po' la parte restante, e ripuliscila dal secco. Non ho esperienza di aiuti alla radicazione, quindi su questo non so che dire. Ciao.
 

cassetta75

Aspirante Giardinauta
grazie Silvia... purtroppo ho già interrato... non essendo capace, ho preferito non tagliare nulla.... grazie mille comunque di avermi risposto!!!! ciao buona serata un bacio
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Quando ripulisco i gerani dopo l'inverno, di solito ricavo talee che poi metto semplicemente nella terra , e quasi sempre attecchiscono. Secondo me dovresti ridurre il tuo ramo alla parte che piega a destra, eliminando cioè la parte più vecchia e anche quel piccolo germoglio che si vede alla biforcazione. Accorcia un altro po' la parte restante, e ripuliscila dal secco. Non ho esperienza di aiuti alla radicazione, quindi su questo non so che dire. Ciao.
Uh basta fare cosi? Cavoli io vorrei tanto riuscire a propagare il mio geranio.

I gerani cascanti si chiamano parigina? Hanno biisogno di tanta acqua?


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Uh basta fare cosi? Cavoli io vorrei tanto riuscire a propagare il mio geranio.

I gerani cascanti si chiamano parigina? Hanno biisogno di tanta acqua?


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Spero che anche tu riesca. Preciso che i miei sono gerani zonali. Quelli cascanti sono detti appunto parigini, e richiedono effettivamente molta acqua (oltre a vicini del piano di sotto che non si lamentino per i petali che cadono...)
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Spero che anche tu riesca. Preciso che i miei sono gerani zonali. Quelli cascanti sono detti appunto parigini, e richiedono effettivamente molta acqua (oltre a vicini del piano di sotto che non si lamentino per i petali che cadono...)
Oh molta acqua mmm allora non fa la terrazza, come dire punta a sole e d'estate sa fare caaaaldo

Però provo con gli altri chissa mai gia mi esalterei a riprodurre quelli

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Alto