• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ptracantha,il primo delicatissimo fiore

darbin

Esperto Sezz. Rose
pteracantha,il primo delicatissimo fiore

è apparso all'improvviso solo nel cespuglio come ad annunciare la primavera

006-4-1.jpg

Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Splendido nella sua semplicita'. E che bella foto! Quest'anno nel mio giardino la prima ad aprire le danze mi sa' che sara' Fruhlingsmorgen. E' strapiena di boccioli :)

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
mi attacco anch'io.
Con la nuova (dell'anno scorso) Rosa Primula, che sta veramente per aprire il primo fiore. Sono sorpresissima, non me l'aspettavo. Già adesso, agli inizi di aprile. Di solito le prime rose dell'anno a comparire erano, verso il 25, la Banksiae Lutea e la rugosa Agnes quasi in contemporanea. Devo dire anche che Agnes è in ritardo, sarà a causa dell'aridità sahariana di questa primavera.
Anche la Danae sta facendo spuntare i primi mini bocciolini.

darbin

Esperto Sezz. Rose
e questa l'ho fotografata poco fa ,i boccioli della generale schablikine sono sempre affascinanti,e spero che dentro non sia scura(ancora la temp. è fresca la notte).

001-10.jpg

Alto