• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una Rosa Color Borgogna

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
AMICI BUONASERA :Saluto:

OGGI ANZICHE' UNA ROSA ANTICA VORREI PRESENTARE ALLA VOSTRA ATTENZIONE UNA ROSA MODERNA CHE A MIO GIUDIZIO E' BELLISSIMA E CHE PENSO MOLTI DI VOI AVRANNO :hands13:
SI TRATTA DELLA FLORIBUNDA BURGUNDY ICE , LA VERSIONE ROSSA DI ICEBERG . QUESTA ROSA, CREATA IN AMERICA NEL 2003 , E' DI UN BELLISSIMO COLORE VINO DI BORGOGNA, E' RESISTENTE E RIFIORENTISSIMA. ALLEGO TRE FOTO, UNA DEL FIORE IN PRIMAVERA, UNA DEL FIORE AUTUNNALE (NOTERETE LA LEGGERA DIFFERENZA DI COLORE) E UNA DEL CESPUGLIO COSI' COME SI PRESENTA IN QUESTI GIORNI, NONOSTANTE LA PIOGGIA E L'UMIDITA'. TENETE PRESENTE CHE E' UNA ROSA CHE HO MESSO SOLO L'AUTUNNO SCORSO, QUINDI IL CESPUGLIO NON E' ANCORA TANTO GRANDE, MA VI ASSICURO CHE, IN BELLEZZA, SUPERA LA SORELLA BIANCA ICEBERG.
A PRESTO :Saluto:

BURGUNDY ICE- FIORE PRIMAVERILE
ncxbpl.jpg

BURGUNDY ICE- FIORE AUTUNNALE
358xve0.jpg

BURGUNDY ICE CESPUGLIO
2ups4le.jpg
 

Paola-Luna

Florello
davvero notevole, non c'è che dire... beh, visto che vogliamo brindare alle nostre rose, tu col Borgogna e io col Chianti... eccoti servita... la rosa Inglese Chianti

Chianti8.jpg


Chianti1.jpg
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao Maddalena avevo letto di questa rosa ma non l'avevo mai vista, è bellissima dove l'hai presa? la mia iceberg bianca merita una cuginetta:lol:
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Ciao Maddalena avevo letto di questa rosa ma non l'avevo mai vista, è bellissima dove l'hai presa? la mia iceberg bianca merita una cuginetta:lol:

Guarda , blu, questa rosa fa parte della fornitura dell'autunno scorso.Erano circa 80 varietà e non ricordo di preciso. Mi sembra di averla acquistata in Inghilterra, dal vivaio Jones , in Italia non mi sembra che ce l'abbiano ancora. Comunque guarda il sito ROSES.UK , è molto utile. Digiti il nome della rosa che ti interessa e compaiono i vivai che ce l'anno, con relativo sito internet e indirizzo email.Spediscono a radice nuda e le piante sono molto belle .
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Paola-Luna

Florello
ciao paola, la chianti è non rifiorente, giusto?

purtroppo sì... fa una fioritura unica in giugno e poi assolutamente più niente! In compenso però dopo la fioritura ha cacciato tanti bei nuovi getti promettenti!

Più guardo il cespuglio della Burgundy di Rosap. e più mi piace... quasi quasi ci faccio un pensierino
 

Paola-Luna

Florello
però la Burgundy ICe non la trovo in nessun catalogo e nemmeno sull'enciclopedia delle rose della RHS... dove l'hai presa? E' una 'parente' della Iceberg?
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
però la Burgundy ICe non la trovo in nessun catalogo e nemmeno sull'enciclopedia delle rose della RHS... dove l'hai presa? E' una 'parente' della Iceberg?

Ciao Paola . Come ho detto all'inizio della discussione, la Burgundy Ice è la versione color borgogna della Iceberg , e come quella è rifiorentissima. Non credo la vendano ancora in Italia, io l'ho fatta arrivare dall'Inghilterra, non ricordo se dal vivaio Jones o da Bill Legrice. Tu comunque fai una ricerca sul sito ROSES UK , vai su "roses suppliers" digita il nome e nella schermata successiva ti compariranno sia la descrizione della rosa sia i vivai inglesi che ce l'han no. Vai tranquilla perchè mi hanno mandato rose molto belle che non solo sono attecchite, ma alcune dopo neanche un anno sono già diventate molto grandi . TU PIUTTOSTO, DOVE HAI PRESO LA CHIANTI CHE NON LA VEDO PIU' NEMMENO DA AUSTIN ?
Ciao :Saluto:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Ciao Paola . Come ho detto all'inizio della discussione, la Burgundy Ice è la versione color borgogna della Iceberg , e come quella è rifiorentissima. Non credo la vendano ancora in Italia, io l'ho fatta arrivare dall'Inghilterra, non ricordo se dal vivaio Jones o da Bill Legrice. Tu comunque fai una ricerca sul sito ROSES UK , vai su "roses suppliers" digita il nome e nella schermata successiva ti compariranno sia la descrizione della rosa sia i vivai inglesi che ce l'han no. Vai tranquilla perchè mi hanno mandato rose molto belle che non solo sono attecchite, ma alcune dopo neanche un anno sono già diventate molto grandi . TU PIUTTOSTO, DOVE HAI PRESO LA CHIANTI CHE NON LA VEDO PIU' NEMMENO DA AUSTIN ?
Ciao :Saluto:

ciao maddalena,
la Chianti è in cattalogo da Rose Emporium
 

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
ciao maddalena,
la Chianti è in cattalogo da Rose Emporium

WOW ! Grazie Lorenzo. :froggie_r Aspetto 4 rose da rose emporium. Quasi quasi ci aggiungo anche la Chianti, se mio marito non brontola ! Per me ,poi, la non rifiorenza non è un problema , anzi, la considero quasi un pregio, così non devo ripulire il cespuglio e mi godo le bacche !

Ciao
:Saluto:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
WOW ! Grazie Lorenzo. :froggie_r Aspetto 4 rose da rose emporium. Quasi quasi ci aggiungo anche la Chianti, se mio marito non brontola ! Per me ,poi, la non rifiorenza non è un problema , anzi, la considero quasi un pregio, così non devo ripulire il cespuglio e mi godo le bacche !

Ciao
:Saluto:

figurati!
buona spesa!
 

Paola-Luna

Florello
Ciao Paola . Come ho detto all'inizio della discussione, la Burgundy Ice è la versione color borgogna della Iceberg , e come quella è rifiorentissima. Non credo la vendano ancora in Italia, io l'ho fatta arrivare dall'Inghilterra, non ricordo se dal vivaio Jones o da Bill Legrice. Tu comunque fai una ricerca sul sito ROSES UK , vai su "roses suppliers" digita il nome e nella schermata successiva ti compariranno sia la descrizione della rosa sia i vivai inglesi che ce l'han no. Vai tranquilla perchè mi hanno mandato rose molto belle che non solo sono attecchite, ma alcune dopo neanche un anno sono già diventate molto grandi . TU PIUTTOSTO, DOVE HAI PRESO LA CHIANTI CHE NON LA VEDO PIU' NEMMENO DA AUSTIN ?
Ciao :Saluto:

ti propongo uno scambio di talee... se ti va ovviamnente... Io ti mando alcune talee della Chianti (io l'ho riprodotta con talee che mi aveva inviato Asclepias due anni fa) e tu mi mandi alcune talee della Burgundy ice... fammi sapere ev. con messaggio privato... :martello2
 

Pansy

Aspirante Giardinauta
Molto interessante il sito, c'è Iceberg in versione bianca, cmq ci sono un sacco di altre rose :D
Grazie!
 
Alto