• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pseudo Giardino Roccioso

Paolov77

Aspirante Giardinauta
Ciao, molto bello! Guardando le foto ho visto che hai una piantina grassa, alla foto 7. Ce l'ho anch'io ma non so come si chiama....non fa fiori, vero?
 

paolaas

Guru Giardinauta
Bello.... Ma le tue indicazioni mi hanno spaventata.... Volevo fare anch'io un pezzo di giardino roccioso (io dovrei fare un VERO giardino roccioso, con pietroni grandi) ma quando ho letto che per il tuo di 6 m2 ci hai messo 5 anni mi sa che non lo farò (a dire il vero avevo già lasciato perdere per via della spesa...) Io avrei quasi 100 m2 da fare....
 

didy86

Aspirante Giardinauta
100 m2 non è un po' esagerato??
cmq ci ho messo 5 anni perchè i primi 3 li ho passati a disfarli ogni primavera perchè non mi piacevano e cresceva troppa erba. Lo scorso anno ci ho messo il telo sotto e sopra la corteccia ed tutto più semplice.
Diciamo che non avevo chiare le idee, ma ora intendo manterlo così
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ho una parte del giardino che ha una pendenza un po' accentuata e mi sarebbe piaciuto farne un giardino roccioso. Ma solo per i pietroni che devo comprare dovrei spendere un capitale e mio marito non ha più voglia di buttar soldi in quel giardino....
 

didy86

Aspirante Giardinauta
ma non puoi trovarli in natura? dalle mie parti hanno appena bonificato un terreno ce n'è una quantita industriale...comuni sassi, niente di speciale, ma ce n'è tantissimi e di tutte le dimensioni
 
Alto