• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie orchidee

pretorian

Guru Giardinauta
che carineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :D poi mi sembra te abbia scelto una posizione ideale per loro! fioriture anche prosperose, direi neeeeeeeeeeeeeeeeeeee :eek:k07:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, sono tutti ibridi di phalaenopsis, molto belle complimenti!! :D

nella sezione phalaenopsis trovi le faq con diverse spiegazioni e discussioni che le riguardano.
nel caso avessi altre domande o dubbi chiedi pure, aprendo una discussione in quella sezione

:Saluto:
 

didy86

Aspirante Giardinauta
si immaginavo che erano ibridi ma volevo avere la conferma :)

La posiziona è la loro perchè a mia cugina gli muoiono in continuazione :D
Le mie fanno i fiori anche d'inverno e stanno sopra un termosifone che è acceso da ottobre a marzo, quest'anno anche aprile.

Adesso proviamo con qualcos'altro
 

pretorian

Guru Giardinauta
il termosifone non e' che sia il massimo ma se relazioni con un umidificazione adeguata, puo' anche esser utile.
per il concime non e' che sia una cosa buona, e' come se te non mangiassi! con un po' di concime, magari avrebbero prodotto di piu'.

che fioriscano e tutto ok ma consumano energie ed in qualche modo devono reintegrarle. Dopo l'esaurirsi delle energie dei garden, potrebbero entrare in stress.
Si sa, poi che sono molto generose ma non esagererei ...

:D se a tua cucina gli muoiono, perche' non la consigli :eek:k07:
 

didy86

Aspirante Giardinauta
il termosifone non e' che sia il massimo ma se relazioni con un umidificazione adeguata, puo' anche esser utile.
per il concime non e' che sia una cosa buona, e' come se te non mangiassi! con un po' di concime, magari avrebbero prodotto di piu'.

che fioriscano e tutto ok ma consumano energie ed in qualche modo devono reintegrarle. Dopo l'esaurirsi delle energie dei garden, potrebbero entrare in stress.


Si sa, poi che sono molto generose ma non esagererei ...

non sapevo neanche che si dovessero concimare :D...ora procederò

:D se a tua cucina gli muoiono, perche' non la consigli :eek:k07:
non so come aiutarla visto che le tiene in maniera, teoricamente parlando, ottimale
 

pretorian

Guru Giardinauta
ottimale non e' se muoiono!

dimmi, gli si staccano le foglie, vero?

per il concime prendi un concime per orchidee e lo diluisci del doppio rispetto a quanto in etichetta o uno per piante fiorite o verdi.
 
Alto