• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prunus incisa (Kojou-no-mai)

aurex

Esperto di Bonsai
diciamo che per il rinvaso si sceglie sempre la primavera, in particolare il periodo in cui le gemme incominciano ad aprirsi...e questo può avvenire anche a febbraio....dipende dal questo clima un pò folle degli ultimi anni....io cmq i rinvasi li faccio anche a fine gennaio...ovviamente poi provvede a tenere le piante rinvasate riparate sotto una blaconata....

silvio1967

Aspirante Giardinauta
diciamo che per il rinvaso si sceglie sempre la primavera, in particolare il periodo in cui le gemme incominciano ad aprirsi...e questo può avvenire anche a febbraio....dipende dal questo clima un pò folle degli ultimi anni....io cmq i rinvasi li faccio anche a fine gennaio...ovviamente poi provvede a tenere le piante rinvasate riparate sotto una blaconata....
A ok Aurex io comunque le piante le tengo sotto una serra fredda con porta aperta tutto il giorno

Alto