• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prunus avium?

D

Davide N.

Guest
Buongiorno a tutti,

c'è un giovane albero che forse dovrò abbattere... siamo tutti d'accordo che si tratta di Prunus avium, ovvero un "banale" ciliegio selvatico?
Non vorrei prendere una cantonata pazzesca!
ramo.png verso.png foglia.png glands.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Miky

Aspirante Giardinauta
A parte che non c e niente di banale in un ciliegio, come fai intendere anche tu virgolettandp, sembrerebbe un ciliegio..il prunus avium e una pianta bella e maestosa, cob una fioritura primaberile impareggiabile oltre ad essere utilissimo per la fauna selvatica..petche lo devi abbatyere?
 
D

Davide N.

Guest
Ah certo, ho sempre amato il ciliegio! Il problema è che questo sembrerebbe essersi piantato da solo, e in un luogo in cui non avrebbe lo spazio per svilupparsi.
"banale" nel senso che è molto comune...
 

Miky

Aspirante Giardinauta
Se e' piccolo lo puoi spostare e cmq le piante riescono ad adattarsi a situazioni estreme..se da fastidio a qualche costruzione
e' un altro discorso...io odierei dover eliminare un albero nato spontaneamente..figurati che ho un PLATANO in un vasone di cemento che e' nato in un terrazzo di una casa di famiglia...era solo una fogliolina...ora e 2 mt...non e certo una pianta da vaso ma nessuno lo vuole, il mio giardino e' troppo piccolo ma io di certo non lo butto via...
 
Alto