• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pruno che fa solo foglie e nessun fiore e frutto

roosters

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho questo problema...tante foglie ma nessun fiore e nessun frutto...
ora ho solo un albero pieno di folglie....
in inverno ho messo un po' di compost ai piedi dell'albero...
cosa può essere?

alcune foglie hanno dei buchi come se fossero mangiate...molte foprmiche che salgono ma anche sul ciliegio che ho però quello stesso trattamento di compost ha fatto frutti + che buoni...
la pianta ha 5 anni...2 da me e comprata che ne aveva 3...
primo anno 19 prugne...ma l'anno scorso solo 1...
ma pensavo fosse normale....
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
metti una foto della pianta, non è che le piante devono andare a fiore o a frutto in funzione dell'età. Ci sono diversi fattori importanti, la maturità della pianta non l'età, il tipo di sviluppo, le potature etc...
Di solito è più logico pensare che la pianta stà crescendo per arrivare alla sua naturale maturità.
 

roosters

Aspirante Giardinauta
bè la prima cosa che mi viene in mente è la potatura forse sono stato troppo indietro...
cmq se riesco in giornata metterò delle foto..
sta di fatto però che sono praticamente 2 estati che non fa frutti...non vorrei fosse malata....
 
Alto