• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Provado Vs. Confidor

M

Mary74

Guest
Volevo chiedervi la differenza tra i due prodotti e se il Provado può essere un valido sostituto del Confidor.
Dalla mia esperienza devo dire che da quando uso le pastiglie di Provado le piante stanno meglio e non hanno subito attacchi almeno per quanto riguarda afidi e affini.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sono proprio la stessa cosa!

Ci credo che è un valido sostituto, il principio attivo è lo stesso (imidacloprid)! :eek:k07: :D
 
R

riverviolet

Guest
Mary ti riferisci a quelle pallottolone che vanno inserite nei vasi o in terra vicino alle radici? :confuso:
 
M

Mary74

Guest
riverviolet ha scritto:
Mary ti riferisci a quelle pallottolone che vanno inserite nei vasi o in terra vicino alle radici? :confuso:
Si, quelle a forma di suppostina :D
Mi sono trovata bene , rispetto al Confidor anche se hanno lo stesso principio attivo le ho trovate più efficaci.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
L'unico inconveniente è che il Provado è ancora più caro del Confidor; se devi usare le "suppostine" per tutto, spendi un capitale! :storto: Solo in un vaso di rose da 40 cm ce ne vanno 4 o 5 almeno... :rolleyes:
 
R

riverviolet

Guest
Sì penso che possano essere utili per le piante in vaso in effetti ed anche più 'utili', però in questo caso i tempio di carenza, come si fà a calcolarli? :confuso:
Cioè, come stabilire se vi è eventuale bisogno di dare altro insetticida?
 
M

Mary74

Guest
elebar ha scritto:
L'unico inconveniente è che il Provado è ancora più caro del Confidor; se devi usare le "suppostine" per tutto, spendi un capitale! :storto: Solo in un vaso di rose da 40 cm ce ne vanno 4 o 5 almeno... :rolleyes:
4, 5 ? :eek:
Ne ho messo una per pianta anche nei gelsomini che sono in vasi da 40 :eek:
 

ciaseta

Florello Senior
io ho provato entrambi....li ho trovati efficaci allo stesso modo.

però preferisco il confidor perchè protegge per più tempo (da quel che ricordo il provado dura 4 mesi) ed è più economico.
inoltre il provado, ho talmente tante piante che non ricordo nemmeno più in quali vaso l'ho messo! ahahah!!! fatta roba che sono! :lol:
 
R

riverviolet

Guest
Ecco Ciaseta, questo è un'altro rischio non da poco, il dimenticarsi quando e dove li si è messi.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mary74 ha scritto:
4, 5 ? :eek:
Ne ho messo una per pianta anche nei gelsomini che sono in vasi da 40 :eek:
Ora non ce l'ho qui, comunque sulla confezione sono riportate le dosi; mi pare qualcosa del tipo:
- vaso 16 cm > 1 pillola
- vaso 20 cm > 2 pillole
- vaso 24 cm > 3 pillole
e così via... :eek:k07:

Mi sa che i tuoi afidi sono morti dal freddo... :D :eek:k07:
 
Alto