• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Protocollo ripartenza Stenotaphrum (Gramignone)

rjalex

Giardinauta
Secondo anno di impianto del mio Steno (Florida della Bindi).

Da vostre preziose indicazioni penserei di dare la prima fertilizzazione di "ripartenza" visto che le minime ormai sono sempre bene sopra i 10%, qualche punto mostra di rinverdire / ripartire e dalla brina direi sono certo di essere al sicuro. Di sicuro ancora non posso dire che stia "ripartendo alla grande)

"Protocollo"

1) Prima rasatina piu bassa del solito attorno ai 4-5 cm

2) Spanditura di 700 grammi azoto a lenta cessione per 100mq ogni 10 settimane
In genere non superare 1.5kg totali per 100mq in un’anno.
Usare concimi con rapporto 3-1-2 in questo periodo.
Nel mio caso visto che ho comprato:
Evergreen Mantenimento 20-5-8+2MgO da Kg 4 - KB Scotts, essendo 20% di N (a lenta cessione) per aver 700 grammi dovrei spandere 3.5Kg di concime.

3) Prima annaffiatura con un 5-6mm di acqua (oggi Giov, previsione al 90% di 6mm la Domenica prossima)

Sto facendo qualche errore che potete correggermi ?

Grazie mille.
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Unico accorgimento, ma sentiamo se Green Thunb dà il suo benestare, quando accorci a 4cm controlla l'altezza effettiva.
Lo strato di prato sottostante potrebbe riuscire a sostenere il peso del tagliaerba e quindi lasciarti un po' alto.
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ma 700gr di azoto per.100 mq intendi dire darai 7gr azoto (non il peso del concime ma solo il.peso di azoto contenuto) al mq ogni 2 mesi e mezzo... Nei mesi più caldi puoi arrivare anche a 5gr al mese...
 

rjalex

Giardinauta
Ciao Salvatore piacere di "conoscerti". Non sono sicuro di aver capito quello che scrivi. Intendi dire che i miei 7gr per mq ogni 2.5 mesi ti risultano ok ?
 
Alto