Buona sera.
eccomi di ritorno dalla canonica , non scherzo brutto periodo con grave perdita in famiglia, vabhe passerà come si suol dire chi muore giace chi resta si da pace.
visto le temperature ho iniziato il taglio del T.E.
altezza 5 cm per la festuca, ci pensa il robottino, intanto ho sparso il superturf alla dose di 25 gr al metro quadro come consigliato dagli esperti visto il calpestio inesistente o minimo.
devo dare una bagnatina domani mattina oppure basta la rugiada notturna?
vedo che al mattino è umido.
pensavo di passare con l'antigerminello tra una 15 giorni, lo darò con la pompa e quando le temperature saranno più alte abbassare il taglio di 0,5 cm portarlo a 4,5 non penso più basso .
per l'irrigazione come mi comporto sempre tenendo conto della meteo, attualmente pare non sia necessario ma se continuano le belle giornate con aumento temperatura dovrei intervenire accendendo l'impianto di irrigazione?
scusate le tante domande ma visto che l'inverno è stato mite, il tappeto si è mantenuto bene , verde profondo, qualche leggera mancanza dove i rami della siepe e delle magnolie hanno sgocciolato di pù ma niente di particolare, sono piccolissime mancanze il tappeto è abbastanza pieno ci terrei a proseguire con il mantenimento in buone condizioni, altrimenti la perpetua che ho in casa rompe .
è l'opposto del vino che con il tempo migliora, almeno il rosso, questa con il tempo peggiora , bla bla bla bla. la tas mai (non sta mi zitta).